Manita della Casatese
Scritto da Martina Biava il Ottobre 18, 2020
CASATESE 5-0 CALCIO BRUSAPORTO
Sconfitta pesante per il Brusaporto. La Casatese cala una manita, Ondei e compagni restano a guardare.
Una partita inizialmente equilibrata. Gli ospiti costruiscono, soprattutto nel primo tempo, ma non concretizzano, i padroni di casa dimostrano tanta qualità sulle palle inattive, un reparto offensivo compatto che mette in evidente difficoltà la difesa gialloblù; oggi stranamente il solito muro del Brusaporto cade più volte.
La squadra di Carobbio parte subito propositiva, ma al 7’ subisce la prima rete con Pontiggia, che sorprende Archetti e buca per la prima volta la porta di Gavazzeni. Gli ospiti cercano subito il riscatto. Al 20’ l’occasione più nitida: doppio rimpallo in area, prima con Alvitrez e poi con Vitali, ma la sfera del pareggio non batte Ferrara, il portiere di casa salva il vantaggio.
Il Brusaporto cerca il pareggio, in attacco serve concretezza e in difesa serve più attenzione: al 30’ arriva il raddoppio con Bello. Lo stesso Bello al 42’, cross di Pontiggia da calcio d’angolo, batte Gavazzeni di testa e porta i suoi sul 3-0.
Un risultato che non premia il buon primo tempo degli ospiti, premia però la bravura della Casatese in fase conclusiva.
Primo tempo si chiude sul 3-0 per il team di Tricario: prima parte dell’incontro che evidenzia un reparto difensivo ospite in alto mare e un reparto offensivo locale pronto a ferire.
I secondi 45’ minuti vedono un dominio assoluto della Casatese, il Brusaporto prova nei primi minuti ad accorciare le distanze, ma in fase di realizzazione i ragazzi di Carobbio non sono incisivi. Pochi tentativi con Barzotti e Consonni, troppo timidi davanti a Ferrara.
La Casatese, invece, non ne sbaglia una: al 13’ il neoentrato Morlandi entra e segna, e al 27’ trova la doppietta personale.
L’incontro termina con la meritata vittoria della Casatese che con grinta e determinazione vince e stra vince, il Brusaporto deve a tutti i costi rialzarsi e credere di più nei propri mezzi.
MAI MOLLARE!!! AVANTI BRUSA!!!