Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Shuffle

15:00 17:00

Show attuale

Shuffle

15:00 17:00

Background

Fashion Revolution passa da Bergamo e anche da Radio Brusa

Scritto da il Aprile 2, 2021

Fashion Revolution Bergamo è alla sua seconda edizione e quest’anno coinvolgerà anche noi di Radio Brusa.

È l’associazione La Terza Piuma ad organizzare la Fashion Revolution (abbreviato Fa.Re Bergamo) nella nostra provincia quest’anno, presentando una serie di eventi e progetti da aprile a novembre, incentrati sulla moda sostenibile e sul sensibilizzare, giovani e non, al tema della tutela ambientale e dell’inclusione sociale.

Gli hashtag che accompagneranno Fa.Re Bergamo 2021 sono quattro: #whomademyclothes, un progetto creativo che vedrà coinvolte delle cooperative sociali, con il fine di creare un’installazione che verrà poi esposta, #fashionrevolutionisyoung, interamente dedicato ai giovani under 35, prevede dei corsi formativi e di approfondimento legati sempre al tema ambientale e all’economia circolare, #kickofftherevolution è la campagna di raccolta scarpe, inclusa nei diversi progetti tematici della SERR (Settimana Europea Riduzione Rifiuti), che servirà alla disposizione di tappeti antitrauma per il gioco nei parchi di Bergamo ed infine, #0impact, un’idea più tecnica, volta alla nascita di un protocollo che renda le realtà tessili e la filiera della moda più green e sostenibili.

Il progetto è già stato presentato alla stampa, ma i primi interventi per presentare alcune delle personalità di questo lungo progetto (per esempio Marina Spadafora, coordinatrice di Fashion Revolution Italia) si terranno ad aprile, tra il 19 e il 25, tramite i canali di Radio Brusa.

Siamo pronti ma soprattutto lieti di accogliere e abbracciare un’idea che si preoccupa contemporaneamente dell’ambiente, di noi giovani e del futuro di entrambi. Vi aspettiamo in diretta!

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *