Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Shuffle

15:00 17:00

Show attuale

Shuffle

15:00 17:00

Background

Prima sconfitta per l’APDO: l’Immacolata vince 4-0

Scritto da il Ottobre 17, 2021

IMMACOLATA ALZANO 4-0 ORATORIO BRUSAPORTO

 

 

FORMAZIONE: Morotti; Mazzoleni, Signorelli (78’ Cavalleri), Finazzi G., Micheletti; Tagliaferri D., Rota (70’ Testa), Tagliaferri S. (90’ Gasparini); Giossi (70’ Morosini), Rocchi, Briguglio (58’ Bonetti)

Non un pomeriggio indimenticabile per l’APDO: sul campo neutro di Villa di Serio l’Immacolata si impone per 4-0, risultato severo ma indice della partita poco brillante dei nostri, per la prima volta battuti dopo un inizio di campionato tutto sommato positivo.

Nonostante le differenze sulla carta, l’APDO sembrava poter dare battaglia alla più quotata Immacolata Alzano, come sempre aveva fatto nelle precedenti partite: e invece sin da subito la gara si mette in salita, complice il vantaggio degli avversari dopo appena trenta secondi, grazie ad un tiro a giro da fuori area. Nei minuti seguenti l’Immacolata va vicina più volte al raddoppio, mentre l’Oratorio fatica a rendersi pericoloso in fase offensiva, a causa anche diversi errori nel giro palla.
Alla mezz’ora di gioco arriva il 2-0 per gli avversari: dopo un’azione in contropiede i biancoverdi liberano l’esterno sinistro che riesce ad andare al tiro, Morotti salva ma sulla respinta si avventa Crotti, che segna a porta vuota il raddoppio. Il primo tempo si spegne senza acuti brusaportesi: il portiere avversario neutralizza tutte le conclusioni dei nostri, che non riescono mai ad impensierire la difesa casalinga.

Nemmeno nella seconda frazione la partita decolla: il ritmo pare più basso rispetto a quello delle scorse uscite, in particolare della gara contro il Leffe, nella quale alle differenze qualitative l’APDO aveva saputo sopperire con intensità e tenacia. Poche le occasioni da ambo le parti: da segnalare un colpo di testa di Rocchi su calcio di punizione, terminato alto, e un gran salvataggio di Morotti su tiro a botta sicura di Bergamelli. Proprio quest’ultimo riuscirà, all’80’, a segnare il gol del 3-0, grazie ad un tiro defilato dopo un’incursione personale in area. Quando la gara è infine agli sgoccioli, al danno si aggiunge la beffa: Morotti travolge Dinoia in area, l’arbitro assegna calcio di rigore all’Immacolata ed espelle il portiere brusaportese. Sfortuna vuole che i nostri abbiano esaurito i cambi: in porta va Cavalleri, che non può evitare la trasformazione del penalty per il 4-0 finale.

L’APDO dovrà dunque fare a meno del proprio portiere titolare nel prossimo match, l’importantissimo derby-salvezza contro il Montello: gara fondamentale per rialzarsi subito e riguadagnare margine sulla zona calda della classifica.