L’APDO impatta sul Tribulina: finisce 1-1

Scritto da il Febbraio 21, 2022

TRIBULINA GAVARNO 1-1 ORATORIO BRUSAPORTO

 

Formazione: Benedetti, Pezzotta, Micheletti, Samperisi, Finazzi G., Zonca (11’ st Sciurba), Giossi, Tagliaferri D., Finazzi M. (11’ st Briguglio, 43’ st Cavalleri), Tagliaferri S., Bonetti (21’ st Testa)

Buon pareggio per l’APDO sul campo di Tribulina: un 1-1 che permette di proseguire la mini-serie positiva di questo inizio di girone di ritorno. Decisivo il gol del solito Tagliaferri nel secondo tempo.

Una partita intensa e animata ci consegna un APDO imbattuto nelle prime due gare del girone di ritorno: 4 punti contro Nova Montello e Tribulina Gavarno, un piccolo passo in avanti rispetto all’andata, quando contro gli avversari di questo week-end era arrivata una sconfitta per 0-1. Il primo tempo è movimentato, a volte confuso ma comunque ricco di occasioni: parte bene il Tribulina, con una palla messa in mezzo dalla destra e colpita da Cani, su cui è bravo Benedetti a parare. Al 17’ si fanno vedere gli uomini di Alborghetti: una buona azione partita da Benedetti porta Micheletti a crossare dalla fascia un pallone che Finazzi riesce solo a sfiorare e che arriva invece a Giossi, che però conclude alto. Al 24’ ci prova Bonetti, con un bel tiro da fuori area, mentre un paio di minuti dopo Benedetti devia in angolo una conclusione di Cani. Chiude l’intensa frazione una punizione casalinga, che termina fuori.
Nel secondo tempo il ritornello è sempre lo stesso: diverse occasioni da entrambe le parti, con il Tribulina leggermente più pulito nel giro palla e l’APDO comunque bravo a ritagliarsi diverse occasioni. La prima della ripresa arriva dopo 3’, con un bel tiro di Finazzi in area parato dal portiere. Più tardi, al quarto d’ora, Giossi mette palla in mezzo da fondo campo e Simone Tagliaferri manca l’impatto con il pallone, non centrando il vantaggio brusaportese. Gol sbagliato, gol subito: al 19’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Cani, che mette in rete un cross a rimorchio dalla fascia sinistra. Lo svantaggio non abbatte i nostri, che con la maturità mostrata varie volte nel corso di questa stagione si mettono alla ricerca dell’agognato pareggio: è il solito Simone Tagliaferri a siglare l’1-1 all’ora di gioco, bravo a saltare il portiere nell’uno contro uno e ad insaccare, dopo essere stato servito in profondità da un lancio lungo di Samperisi. Un paio di minuti dopo l’APDO avrebbe anche la palla della vittoria, ma su un assist messo in mezzo dalla destra da Tagliaferri Giossi liscia, non riuscendo ad insaccare. La gara termina perciò sull’1-1, un risultato che avvicina l’obiettivo salvezza, nonostante le vittorie delle concorrenti Casnigo e Oratori Alzanese: proprio contro quest’ultima squadra l’APDO giocherà la prossima partita di campionato, occasionissima per fare un decisivo balzo verso il grande obiettivo stagionale.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Hola

06:00 08:00

Show attuale

Hola

06:00 08:00

Background