Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Background

Prima sconfitta dell’anno per l’APDO: l’Albano vince 2-0

Scritto da il Marzo 21, 2022

ALBANO CALCIO 2-0 ORATORIO BRUSAPORTO

 

Formazione: Benedetti, Mazzoleni, Gasparini, Sciurba (31’ st Morosini), Finazzi G., Signorelli, Giossi (25’ st Briguglio), Bonetti (25’ st Testa), Finazzi M. (10’ st Rocchi), Tagliaferri S., Samperisi

Prima sconfitta nel girone di ritorno per l’APDO: dopo cinque risultati utili consecutivi i rossoblù cedono di fronte all’Albano, squadra in piena corsa per i play-off. Decisivi due errori difensivi nel primo tempo.

Un Albano più cinico e alcune disattenzioni fatali: l’APDO alza bandiera bianca per la prima volta nel 2022, perdendo per 2-0 un derby che già alla vigilia, nonostante le ultime belle uscite dei nostri, poteva apparire difficile, visti lo stato di forma degli avversari odierni e l’impietoso precedente del girone d’andata. La partita si è di fatto messa in discesa dopo pochi minuti per i padroni di casa: all’8’ l’Albano passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Pezzotta (fallo di Sciurba) e trasformato da Fiammarelli, mentre al 12’ arriva il raddoppio, con un pallonetto su Benedetti di Quassi, che aveva approfittato di una disattenzione difensiva. In un primo tempo non esaltante, l’unica occasione di rilievo per i nostri è un tiro di Simone Tagliaferri, respinto con i pugni dal portiere. Nella seconda frazione, nonostante i ritmi rimangano abbastanza bassi, l’APDO riesce a costruirsi qualche opportunità in più per riaprirla: al 7’ Matteo Finazzi viene servito in profondità da Tagliaferri, ma conclude con scarsa convinzione; al 21’ una deviazione di un difensore su punizione di Bonetti costringe alla parata il portiere casalingo, sulla palla arriva Tagliaferri che però da ottima posizione conclude alto; al 37’ e al 39’, infine, Rocchi e Tagliaferri non riescono ad approfittare di due occasioni in area, la prima su un pallone perso dal portiere, la seconda su una punizione messa in mezzo da Samperisi. L’ultimo squillo della gara è un contropiede dell’Albano, che termina con una conclusione alta di Pezzotta. La sconfitta di Albano fa sì che l’Oratorio Brusaporto venga agganciato al settimo posto dal Rovetta: i nostri torneranno in campo domenica prossima alle 15.30, visto il passaggio all’ora legale, contro l’Oratorio Albino, su cui nel girone di andata si erano imposti per 3-1.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Background