Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background

Emozioni, pali ma nessun gol, 0-0 tra APDO e Clusone

Scritto da il Settembre 26, 2022

ORATORIO BRUSAPORTO-CITTÀ DI CLUSONE 0-0

 

Formazione (4-3-3): Benedetti; Mazzoleni (35’ pt Sciurba), Gasparini L. (36’ st Micheletti), Signorelli, Colleoni; Tagliaferri D., Persico (31’ st Testa), Tagliaferri M.; Giossi, Rocchi (5’ st Mollica), Tagliaferri S.

Per la prima volta in stagione l’APDO chiude una gara senza segnare: il Città di Clusone e la sfortuna frenano i nostri sullo 0-0. Terzo pareggio consecutivo in campionato, nessuna vittoria nelle ultime cinque in stagione.

L’APDO si ferma sul palo. Tre legni, di cui uno a tempo quasi scaduto, condannano l’undici giallorosso al terzo segno X sul tabellino di questo inizio campionato. Una pareggite fastidiosa che ha caratterizzato l’intera settimana appena trascorsa, con gli 1-1 contro Grassobbio e Casnigo: dopo il roboante inizio di stagione, l’Oratorio Brusaporto non trova più la vittoria e fatica a segnare, nonostante le tante occasioni create. Avversario più recente e prima squadra quest’anno a lasciare senza reti i nostri è stato il Città di Clusone, neopromossa con appena un punto conquistato nelle prime tre: è proprio degli ospiti la prima occasione del match, un tiro in area di Brasi uscito non di molto al 4’. Al 15’ Borlini difende palla al limite, si gira e riesce a concludere, facile preda per Benedetti, che un minuto dopo si supera con una gran parata sul tiro di Moraschini. I padroni di casa ci provano con Matteo Tagliaferri, la cui punizione al minuto 18 si spegne di poco a lato del palo: bisogna aspettare il 48’ per una nuova azione saliente, quando serve un grande intervento di Arizzi per salvare un colpo di testa di Gasparini su calcio da fermo di Sciurba.

Nella ripresa le occasioni si moltiplicano: dopo una conclusione alta di Rocchi in avvio, al 5’ minuto Simone Tagliaferri centra la traversa, servito in area da Giossi. Poco dopo ci provano gli ospiti: Bastioni dalla destra mette in mezzo per Moraschini che però manda alto. L’insistenza dell’APDO non sfocia nel gol del vantaggio: al 25’ né Rocchi né Daniel Tagliaferri riescono ad arrivare su un cross di Matteo Tagliaferri, che 1’ dopo mette in mezzo una punizione sfiorata da Simone, che colpisce il secondo palo personale. Il Città di Clusone affida le proprie azioni di attacco soprattutto al numero 9 Moraschini, che prima si fa parare un tiro nel tu per tu da Benedetti, poi prova una bella girata che non esce di molto. Dopo un tiro in area di Matteo Tagliaferri, appena alto, l’ultimo sussulto della gara è ancora giallorosso, una conclusione di Giossi al 94’ che termina, per la terza volta nella gara, sull’ineluttabile palo. Termina 0-0, e ancora una volta alle tante opportunità costruite dall’APDO non corrisponde un risultato soddisfacente. Ora testa alla quinta giornata: nel prossimo turno i nostri scenderanno in campo contro la Sorisolese, squadra con cui i giallorossi hanno pareggiato per 2-2 ad inizio settembre nel girone del Trofeo Ceresoli.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background