Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background

Altro giro, altro pareggio: 0-0 tra APDO e Immacolata

Scritto da il Ottobre 10, 2022

ORATORIO BRUSAPORTO-IMMACOLATA ALZANO 0-0

 

Formazione: Benedetti; Mazzoleni, Signorelli, Gasparini L., Mazzucchi; Tagliaferri D., Testa (22’ st Bonetti), Tagliaferri M.; Giossi (36’ st Briguglio), Rocchi (48’ st Mollica), Tagliaferri S.

Quarto pareggio in sei gare per l’APDO: sul campo neutro di Cologno al Serio finisce 0-0 contro l’Immacolata Alzano. Meglio i nostri nel possesso, ma poche occasioni complessive.

Cambiare aria e superficie di gioco non ha portato particolare fortuna all’Oratorio Brusaporto: o meglio, la vittoria era anche arrivata, in pieno recupero, quando Rocchi, servito da Bonetti in area, aveva battuto da pochi passi il portiere avversario infilando un pallone fino ad allora allergico alle reti di porta. Ma l’arbitro, segnalando un fuorigioco difficile tanto da confermare quanto da smentire, ha rimandato l’appuntamento coi tre punti per i giallorossi, che pure venivano dal convincente successo di Sorisole. Restano una buona prestazione contro una squadra solida e il terzo clean sheet consecutivo, che compensano un certo fastidio in fase offensiva che l’APDO ha quasi sempre dimostrato da inizio campionato. Meglio i nostri nel tenere le redini del gioco anche se le opportunità sono state rare, per quanto importanti: la prima è di tutto rispetto, una traversa centrata da Daniel Tagliaferri, che al quarto d’ora impatta di testa un corner di Matteo Tagliaferri. Gli ospiti ci provano al 27’ con il tiro di Rosa, il più pericoloso dei suoi, salvato in angolo dalla parata di Benedetti; quindi di nuovo APDO, con il cross in mezzo di Simone Tagliaferri su cui Mazzoleni non arriva per poco. Nel finale ancora Rosa, che da posizione defilata calcia alto: il numero 7 alzanese si ripete in avvio di ripresa, quando la sua conclusione in area esce di poco, così come la successiva punizione di Acerbis, al minuto 9. Bisogna aspettare gli scampoli finali del match perché anche l’APDO provi a dire la sua in zona d’attacco: a guidare le operazioni è Bonetti, che al 44’ quasi propizia, con un calcio d’angolo, l’autorete di Sant’Angelo, e un minuto dopo va al tiro, parato dal portiere ospite. A tempo scaduto, valido solo per la cronaca e per alimentare qualche rimpianto, l’off-side di Rocchi di cui sopra. Imbattuti dalla prima giornata, i giallorossi fanno un altro piccolo passo in avanti, salendo a quota 7 punti, a +4 dalla zona play-out e a -3 da quella play-off. Prossimo appuntamento contro i cugini dell’Immacolata, l’Or. Alzanese, che staziona al decimo posto a pari punti con l’APDO.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background