Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background

Doppio Semperboni, l’APDO cade ad Alzano

Scritto da il Ottobre 16, 2022

ORATORI ALZANESE-ORATORIO BRUSAPORTO 2-0

 

Formazione: Benedetti; Gasparini L., Mazzucchi, Signorelli (16’ st Colleoni), Mazzoleni; Tagliaferri D. (36’ st Persico), Tagliaferri M., Bonetti (16’ st Testa, 26’ st Rocchi); Giossi (26’ st Briguglio), Mollica, Tagliaferri S.
Reti: 7’ e 24’ st Semperboni

Dopo la sconfitta infrasettimanale contro l’Oratorio Cologno in Coppa, l’APDO cade anche sul campo dell’Oratori Alzanese: 2-0 maturato nella ripresa, ma la classifica rimane cortissima.

Una sola vittoria nelle ultime dieci tra campionato e Coppa Lombardia: questo il bilancio sconfortante dell’ultimo periodo di gare dell’Oratorio Brusaporto, battuta da quell’Oratori Alzanese cui nel febbraio scorso aveva rifilato sei gol, vittoria più roboante dell’ultimo campionato. È un andamento che è difficile decifrare: l’APDO non gioca sul velluto ma nemmeno sfigura, la fase offensiva talvolta è sterile (terzultimo attacco del campionato con sei reti) ma le occasioni non mancano, segno che il gioco brusaportese non è fine a sé stesso, e quella difensiva è comunque ottima (solo sei le reti subite, che fanno dei nostri i migliori del torneo in questo fondamentale). Mettici gli infortuni di inizio stagione e un po’ di sorte avversa e ne esce una stagione fin qui altalenante e contraddittoria. Nemmeno contro l’avversario più recente i nostri si sono comportati male: diverse le occasioni, ma nessuna terminata con la palla nel sacco. La prima della gara è una punizione di Bonetti al quarto d’ora, che esce di poco a lato del palo, cui segue un cross alzanese di cui l’attaccante avversario Mazzoleni non riesce ad approfittare. Al 34’ ancora APDO, bello scambio tra Tagliaferri che si conclude con un tiro da fuori di Simone, respinto dal portiere.  Nel finale ci provano i casalinghi: Zon entra in area e va alla conclusione, bravo Benedetti a mettere in angolo.
L’equilibrio della prima frazione viene rotto quasi subito nella ripresa: minuto numero 7, il tiro rasoterra da fuori area di Semperboni batte Benedetti, è 1-0 per i padroni di casa. L’APDO si costruisce rapidamente l’occasione di pareggiarla: Matteo Tagliaferri prova la conclusione, il portiere respinge male e sulla ribattuta si avventa Giossi, che da posizione ravvicinata calcia addosso all’estremo difensore, fallendo l’1-1. L’Or. Alzanese dimostra più cinismo dei giallorossi e al 24’ trova il raddoppio che a conti fatti chiude il match: dopo una serie di rimpalli la sfera arriva ancora a Semperboni, che nel cuore dell’area si gira e va al tiro, realizzando la personale doppietta. Inutili i tentativi successivi dell’APDO: un minuto più tardi ci prova ancora Matteo Tagliaferri, respinge bene il portiere; al 48’ è il turno di Briguglio, ma il suo tiro termina di poco a lato. Si concretizza così la seconda sconfitta in campionato dell’APDO, che rimane ancorato a quota 7 lunghezze (1 V, 4N) in una classifica straordinariamente corta: solo tre punti sull’ultimo posto occupato dall’Or. Albino, ma anche quattro dalla zona play-off. Sono di fatto undici le squadre in appena sette punti, segno che la lotta per tutti gli obiettivi sarà lunga ed intensa: è per i nostri il prossimo snodo sarà il sentito derby contro il Bagnatica, già affrontato in Coppa, che viene dalla convincente vittoria contro l’Immacolata Alzano.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Show attuale

Mix No Stop

02:00 04:00

Background