Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Background

APDO, che rimonta: 2-1 ad Albino al 95′

Scritto da il Ottobre 30, 2022

ORATORIO ALBINO-ORATORIO BRUSAPORTO 1-2

 

Formazione: Benedetti; Mazzoleni, Luca Gasparini, Mazzucchi, Mattia Gasparini (28’ st Testa); Persico (20’ st Sciurba), Matteo Tagliaferri; Giossi (47’ st Valecchi), Simone Tagliaferri, Briguglio (20’ st Bonetti); Rocchi (28’ st Daniel Tagliaferri)
Reti: 12’ st Gritti, 38’ st Bonetti, 50’ st Daniel Tagliaferri

L’APDO si riprende tutto con gli interessi: clamorosa rimonta tra 83’ e 95’ e seconda vittoria in campionato, dopo il 3-0 alla Sorisolese. Protagonisti Bonetti e Daniel Tagliaferri con due prodezze magistrali. Nonostante il gol subito rimaniamo la miglior difesa.

Vincerla al 95’, con un tiro al volo dai 25 metri: Daniel Tagliaferri si prende l’APDO sulle spalle e lo conduce alla seconda vittoria in campionato. Sembrava profilarsi l’ennesimo pareggio del campionato brusaportese, in uno dei tanti scontri diretti che costellano il percorso giallorosso verso la salvezza. E invece ci ha pensato il centrocampista subentrato a regalare ai nostri tre importantissimi punti, che valgono il decimo posto a quota 11.

Nella prima frazione diverse opportunità per entrambe le squadre ma nessuna rete: in avvio ci prova Signori, con un tiro che termina fuori, quindi è il turno di Simone Tagliaferri, che al termine di un’azione personale va alla conclusione e centra la traversa. Al 21’ la grande occasione APDO: Simone Tagliaferri serve Rocchi davanti al portiere, ma nel vis-a-vis l’estremo difensore casalingo chiude bene lo specchio, mettendo in angolo. La punta brusaportese ci prova anche qualche minuto più tardi, ma il suo tiro angolato termina sul fondo.

Nella ripresa i ritmi restano alti, con occasioni da ambo le parti: ci prova subito Matteo Tagliaferri su punizione, tiro respinto dal portiere; il numero 8 giallorosso sfiora la rete anche al 9’, quando viene servito e conclude davanti al portiere, che però devia in corner. A questo punto sono però gli avversari a passare in vantaggio: è il 12’ quando Signori, dopo un’azione personale, serve in area Gritti, che batte Benedetti per l’1-0. L’Or. Albino sfiora anche il raddoppio, colpendo un palo con Locatelli, mentre l’APDO ci prova con i tiri di Matteo Tagliaferri e Rocchi, entrambi respinti dall’onnipresente estremo difensore avversario. La gara, che nel mentre si è fatta agitata, sembra avviarsi alla conclusione, serve il proverbiale episodio per sbloccarla: e l’episodio arriva, al 38’ della ripresa, quando Bonetti disegna una meravigliosa parabola andando a calciare una punizione direttamente all’angolino, dove il portiere questa volta non può arrivare. Ma anche l’ennesimo pareggio viene evitato: quando il tempo di gioco è ormai agli sgoccioli l’APDO recupera palla su un rinvio avversario, il pallone arriva a Daniel Tagliaferri che colpisce di controbalzo, facendo partire una conclusione da posizione defilata che scavalca il portiere e si infila in porta. È 1-2, l’APDO ha vinto, e qualche punto di troppo lasciato immeritatamente per la strada viene finalmente riscattato.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Show attuale

Mix No Stop

04:00 06:00

Background