Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Yes Weekend

09:00 12:00

Show attuale

Yes Weekend

09:00 12:00

Background

Prima vittoria dell’anno per l’APDO: 2-0 al Casnigo

Scritto da il Gennaio 24, 2023

ORATORIO BRUSAPORTO-CASNIGO 2-0

 

Formazione: Benedetti; Mazzoleni (40’ st Micheletti), Luca Gasparini, Signorelli, Mattia Gasparini; Matteo Tagliaferri (41’ st Valecchi), Samperisi (41’ st Rota), Daniel Tagliaferri (35’ st Sciurba); Giossi, Sala (41’ st Islami), Simone Tagliaferri
Reti: 42’ pt Giossi, 45’ st Islami

Vittoria e porta inviolata per l’APDO: 2-0 al Casnigo senza troppe difficoltà. A segno Giossi nel primo tempo e Islami a fine gara. Giallorossi sesti a 21 punti.

L’APDO riprende da dove aveva finito: vincendo. Archiviato il girone di andata con la vittoria sul Villa D’Ogna i giallorossi cominciano al meglio il 2023, battendo in scioltezza il Cansigo ultima della classe e regalandosi i primi tre punti dell’anno. La gara porta la firma insindacabile di Matteo Giossi: è lui che sblocca il risultato negli ultimi minuti di un primo tempo sin lì sonnecchioso, concludendo a rete un pallone arrivatogli in area da un rinvio lungo di Benedetti direttamente dalla nostra trequarti. L’APDO ci aveva provato in avvio con un paio di conclusioni di Samperisi terminate a lato, quindi si era risvegliato nel finale, andando vicino al gol con il tentativo di Simone Tagliaferri parato in angolo dal portiere avversario. È sempre Giossi a trainare la fase d’attacco nella ripresa, prima tentando il tiro in area dopo un’azione personale (parata), poi calciando alto una respinta del portiere su precedente conclusione di Simone Tagliaferri. Ed è ancora l’esterno brusaportese a subire un calcione di reazione da Giorgi che vale al numero 9 avversario il cartellino rosso. Rimasto in inferiorità numerica, il Casnigo sin lì in esistente abbandona definitivamente le ambizioni di pareggio: la sola azione offensiva ospite viene sventata da un’uscita di Benedetti. E nel finale l’APDO la chiude con Islami, che appoggia in rete il facile assist di Giossi dalla sinistra, trova il primo gol con la nuova maglia e regala i tre punti ai giallorossi.
In un girone nel quale si segna complessivamente tanto l’APDO si conferma difesa solida, portando a casa, oltre alla vittoria, anche il sesto clean sheet del campionato. I tre punti permettono ai nostri di arrampicarsi fino ad un lusinghiero sesto posto: ma, neanche a dirlo, la classifica rimane al solito pressata, e la zona playout è distante appena 5 lunghezze. Se l’APDO è davvero squadra in salute si saprà domenica prossima, nel probante quanto affascinante test contro la capolista Ranica.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Yes Weekend

09:00 12:00

Show attuale

Yes Weekend

09:00 12:00

Background