Ad un passo dal battere la capolista: 3-3 tra Ranica e APDO

Scritto da il Gennaio 30, 2023

RANICA-ORATORIO BRUSAPORTO 3-3

 

Formazione: Benedetti; Sciurba (32’ st Islami), Micheletti, Luca Gasparini, Mazzoleni (8’ st Mattia Gasparini); Matteo Tagliaferri, Samperisi (40’ st Rota), Daniel Tagliaferri (26’ st Colleoni); Giossi, Sala, Simone Tagliaferri.
Reti: 6’ e 23’ pt Simone Tagliaferri, 34’ pt Marchesi, 20’ st Guariglia, 22’ st Daniel Tagliaferri, 43’ st Scotti

Impresa dell’Oratorio Brusaporto: fermato con un pirotecnico 3-3 il battistrada Ranica. A segno Daniel e Simone Tagliaferri (doppietta): un altro punto guadagnato sulla zona play-out.

Serviva un’impresa per frenare la capolista Ranica, e impresa è stata. Quello stesso Ranica che aveva faticato per portare a casa la vittoria nella gara di andata, riuscendoci soltanto dopo aver trovato il gol nel recupero finale, ancora una volta ha dovuto sudare di fronte ai giallorossi. Se vogliamo, anche questa volta un pizzico di rammarico c’è. L’APDO è andato ad un passo dall’infliggere agli avversari la prima sconfitta del loro stratosferico campionato: solo al minuto 88 è arrivata la rete di Scotti che ha fissato il risultato il risultato finale sul 3-3.
La gara si apre molto bene per i nostri, che già al 23’ sono in doppio vantaggio grazie alle due reti di Simone Tagliaferri, la prima arrivata con un tiro dal limite, la seconda da calcio di rigore assegnato per fallo di mani. Colpito a freddo, il Ranica si riprende dall’intontimento iniziale e trova il gol che accorcia le distanze, anche in questo caso su penalty: bisogna aspettare il 20’ della ripresa perché si concretizzi il pareggio, realizzato sottomisura da Guariglia. La gioia del Ranica dura ben poco: due minuti dopo il pari l’APDO torna avanti grazie alla rete di Daniel Tagliaferri, anch’essa da distanza ravvicinata. Il 2-3 brusaportese sembra reggere, ma a 2’ dalla fine la capolista trova di forza il pareggio, su cui la gara nei fatti si chiude. Al di là della vittoria sfumata, resta un’altra grande prestazione della squadra giallorossa, che anche lo scorso anno era andata vicinissima a battere la allora capolista, il Pianico, venendo recuperata solo nel finale sull’1-1. Il pari fa scivolare l’Oratorio Brusaporto di un paio di posizioni (ora i nostri sono ottavi a 22 punti) ma permette anche di allungare sulla zona play-out: il distacco dal terzultimo posto è ora di 6 punti. Appuntamento a domenica prossima, quando l’APDO sarà di scena in casa contro il Grassobbio.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background