Nessun gol tra APDO e Bagnatica: il derby termina 0-0
Scritto da Christian Tognoli il Marzo 13, 2023
BAGNATICA CALCIO-ORATORIO BRUSAPORTO 0-0
Formazione: Benedetti; Mazzoleni, Signorelli, Luca Gasparini, Micheletti (42’ st Rocchi); Sciurba (29’ st Briguglio), Testa (4’ st Rota), Matteo Tagliaferri (42’ st Bonetti); Giossi, Daniel Tagliaferri, Simone Tagliaferri
Proprio come all’andata il derby contro il Bagnatica termina senza reti. La superiorità dell’APDO non si risolve in una vittoria: il Bagnatica non crea praticamente nulla ma porta a casa il pari.
I derby, quest’anno, non hanno vincitori. Due gare simili, entrambe giocate meglio dall’APDO rispetto ad un Bagnatica attendista e remissivo, impegnato più a difendere che non a cercare il gol. Ed infatti tanto all’andata quanto in questa domenica non si sono segnalate grosse opportunità biancoblù: l’APDO è stata l’unica delle due che ha provato a vincerla. Fin dai primi minuti: dopo 5’ ci ha provato Giossi, che non è riuscito a concludere la spizzata di testa di Daniel Tagliaferri davanti al portiere perché ostacolato da un difensore, quindi Simone Tagliaferri con un paio di tiri, entrambi parati dal portiere. Sul capovolgimento di fronte della seconda conclusione il Bagnatica si è affacciato in avanti, trovando però l’uscita di Benedetti ad interrompere l’azione offensiva. Nella ripresa hanno tentato la conclusione Matteo Tagliaferri al 10’ (alto) e Mazzoleni al 14’, un tiro-cross terminato di poco sopra alla traversa. Al 20’ un’azione confusa in area avversaria innescata da una punizione di Benedetti dalla nostra trequarti termina con un nulla di fatto e nel finale il portiere Serughetti blinda la porta, parando i tiri di Briguglio e Simone Tagliaferri e sigillando lo 0-0 finale. Nonostante il pari l’APDO continua nel suo buon momento di forma con una sola sconfitta nelle ultime nove e 17 punti conquistati dall’inizio del 2023 (quasi quanti quelli racimolati in tutto il girone d’andata): i giallorossi si confermano a ridosso della zona playoff stazionando al sesto posto a 35 lunghezze, in attesa della prossima gara contro l’Oratorio Albino.