60° del Gruppo Alpini, grande festa a Brusaporto

Scritto da il 29 Giugno 2018

È stata una grande festa tra i colori della nostra bandiera quella che nel fine settimana del 23-24 giugno 2018 ha animato le vie di Brusaporto. L’occasione per festeggiare era grande: il 60° Anniversario di Fondazione del Gruppo Alpini di Brusaporto.

La festa ha avuto il suo inizio la sera di sabato 23 giugno con i concerti musicali della Banda di Brusaporto Amici della Musica e del Coro Amici del Canto di Zandobbio, Bagnatica, Cassinone e Cavernago. Un Polivalente in splendida forma, rimodernato dal punto di vista audio e luci (nuovo impianto audio super performante e luci a LED di ultima generazione con alto risparmio energetico) e tirato a lucido dai nostri Alpini, ha fatto da cornice ad una serata piacevole, tra canti tipici italiani e un pizzico di grandi classici internazionali.

La festa è proseguita domenica 24 giugno con la sfilata per le vie del nostro paese con tre tappe fondamentali: al Monumento Alpino con l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti, al Monumento dei Caduti in Piazza Vittorio Veneto con la Deposizione della Corona e in Oratorio con i discorsi ufficiali delle autorità locali. Al termine, la benedizione del nuovo gagliardetto e la S. Messa in Chiesa Parrocchiale. Nel pomeriggio poi grande pranzo ufficiale con quasi 300 partecipanti presso il Centro Polivalente, tutti riuniti per questa grande festa.

Chi ha avuto modo di partecipare ha sentito il calore e il grande spirito di fratellanza che gli Alpini sprigionano in ogni occasione, qui in particolar modo. Ovviamente ci rivediamo per il 70°! Lunga vita agli Alpini!

 

TUTTE LE FOTOGRAFIE

Realizzate da Federico Fogaroli

 

LA SFILATA INEGRALE

Realizzato da Roberto Lo Monaco


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST