A Brusaporto ritorna la tradizionale Festa dell’Anziano nel giorno dell’Epifania

Scritto da il 6 Gennaio 2019

Il 6 gennaio la Chiesa festeggia l’Epifania del Signore, la venuta dei Re Magi verso la mangiatoia dov’è nato Gesù, grazie alle indicazioni di una stella cometa. I Re Magi sono personaggi diversi, strani per certi versi, provenienti da paesi diversi del mondo. Ma sono soprattutto dei saggi, degli studiosi.

Nella nostra cultura la saggezza si attribuisce molto spesso agli anziani, a coloro che hanno un vissuto tale da poter andare oltre le apparenze, collegando storie, andando in profondità. Proprio per questo, ogni anno, il 6 gennaio l’Amministrazione Comunale di Brusaporto organizza la Festa dell’Anziano. Una giornata speciale, dedicata tutta ai nostri “saggi” del paese.

La festa ha avuto inizio alle ore 11.00 in Chiesa Parrocchiale per la S. Messa in suffragio dei defunti dell’ultimo anno, per poi continuare presso la Mensa del Campus Scolastico con il tradizionale pranzo offerto. Oltre 150 gli anziani che hanno partecipato, per festeggiare insieme il senso di appartenenza ad una comunità creata e costruita proprio da loro. “I loro regali per le giovani generazioni sono saggezza, memoria e sacrificio!” scrive il Sindaco di Brusaporto Roberto Rossi sul suo profilo Facebook.

A concludere la giornata, i tanti volontari hanno tagliato la torta offerta dal Ristorante Da Vittorio e hanno premiato le due personalità più vecchie del nostro paese. Tanti applausi per loro! E alla fine, immancabile tombolata di inizio anno!


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST