Arriva la Castagnata e sembra estate

Written by on 18 Ottobre 2017

Vestiti corti, tanta gente, la musica e l’Oratorio stracolmo di gente. No, non è la il CRE e nemmeno la Festa dell’Oratorio, ma la Castagnata 2017!

Eh sì, perché domenica 15 ottobre ha avuto luogo presso il nostro Oratorio San Giovanni Bosco uno degli eventi più attesi dell’autunno. Autunno ma solo di nome, non di fatto!

L’evento, infatti, si è vissuto in un clima quasi estivo, con un sole fortissimo e temperature che superavano tranquillamente i 20° C. Tutto ciò ha ovviamente invogliato la gente ad uscire di casa e a prendere parte a questa grande festa.

La Castagnata è iniziata alle 15.00 con i classici giochi a stand che da sempre caratterizzato le giornate speciali in Oratorio. Ci complimentiamo con gli adolescenti che hanno saputo organizzare e coinvolgere i ragazzi in un modo molto spontaneo e genuino, grandi!

A fare da padrone però sono state le castagne, il pane con il cotechino, lo zucchero filato e le immancabili crêpes.

Per non farci mancare nulla, in concomitanza con la “Giornata Missionaria Mondiale”, in Oratorio è stata esposta la mostra con le fotografie dei viaggi missionari dei ragazzi di Brusaporto in Bolivia, Argentina e Tanzania. La mostra durerà fino alla fine del mese e racconta storie, volti e paesaggi tutti da scoprire.

Infine, ma non per importanza, la festa è stata caratterizzata dal sottofondo musicale a cura di Radio Brusa, da sempre parte viva degli eventi in Oratorio.

 

Ecco alcune foto della giornata!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]