Babbo Running

Scritto da il 22 Dicembre 2017

Se stai cercando un modo originale, divertente e sportivo per trascorrere la tua vigilia di Natale, allora la Babbo Running è esattamente quello che fa al caso tuo. Gli organizzatori la definiscono come la festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio.

La location è quella delle splendide vie di Bergamo, ricche di luci, addobbi e mercatini. La Babbo Running consiste in una corsa di 5 km organizzata dalla Fabbrica del Sorriso con l’intento di raccogliere fondi per sostenere l’AIL (Associazione Italiane Contro le Leucemie- linfomi e Mieloma), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro), Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e il “Make a Wish Italia Onlus” (che realizza i desideri di bambini malati terminali).

L’intento è benefico, l’atmosfera è natalizia; non vi basta? Allora per convincervi sappiate che la quota d’iscrizione comprende il vestito di Babbo Natale, la borsa gara, gadget offerti dagli sponsor, ristoro, premiazioni e assistenza medica.

L’evento è giunto alla sua settima edizione, e ogni anno registra un numero sempre maggiore di bergamaschi partecipanti alla corsa, riempiendo le strade di Bergamo di tanti “atletici” Babbi Natale. La gara è non competitiva, ognuno la può percorrere nel tempo che preferisce. Nessuna fretta, nessun tempo da battere, solo un’originale corsa in compagnia di tantissimi atleti “mascherati”.

La data prevista per Bergamo è il giorno della vigilia di Natale, quindi il 24 Dicembre. Le altre date proposte dalla Fabbrica del Sorriso sono:
– 8 dicembre a Como;
– 10 dicembre a Brescia;
– 16 dicembre a Milano.

Tutte splendide città, con l’unico intento di raccogliere fondi a scopo benefico. Il consiglio è ovviamente quello di andarci. Correre 5 km il giorno prima del pranzo di Natale vi farà sicuramente bene, anche solo per far spazio ad una fetta di pandoro in più!!!

Per farti un’idea di quello che ti aspetta ecco il video di presentazione dell’evento, spettacolare!!

 


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST