Back to the spicy 90’s!…???

Scritto da il 14 Febbraio 2018

Inizia il 2018 e sono ormai lontani i tempi di Beverly Hills 90210, di Friends e dei Backstreet Boys; i trentacinquenni di oggi sognano i bei tempi della loro adolescenza scandita dalle note di Wannabe delle Spice Girls e si ricordano tutti i loro nomi a memoria, e non solo quello di Victoria.

Era il 1994 e, un’allora sconosciuta Victoria Caroline Adams, prese il nome di Posh Spice e insieme ad altre quattro ragazze di Londra, diede l’inizio a quella che sarebbe stata una vera e propria rivoluzione musicale femminile.

Le componenti erano tutte giovanissime e inesperte ma subito si fecero notare: i loro dischi furono venduti in tutto il mondo, i loro tour furono subito sold out e la loro più famosa hit, Wannabe, diventò il manifesto di un’intera generazione.

Divennero talmente famose da ricevere anche dei soprannomi: Geri era Ginger Spice, Victoria Posh Spice, Melanie B Scary Spice, Emma Baby Spice e Melanie C era Sporty Spice.

Le ragazze si sono esibite sui palchi di tutto il mondo per tutta la durata degli anni 90, fino a quando per svariati motivi nel 2001 decidono che è arrivato il momento di smettere e il gruppo si scioglie definitivamente. I fan non accolgono bene la notizia e dopo molteplici richieste di una nuova reunion, finalmente nel 2007 le Spice Girls si riuniscono e danno inizio ad un nuovo tour, The Return Of The Spice Girls, inizialmente di 11 date, arrivate poi a 47, con tutti i biglietti andati a ruba in pochissimi minuti. Il tour segnò definitivamente la fine del gruppo e da li in poi le ragazze si sono fatte la loro vita di mamme, mogli ma ancora di donne in carriera.

Il 12 agosto 2012 si esibiscono per l’ultima volta insieme, in occasione delle Olimpiadi di Londra, davanti ad un pubblico, tra presenti e telespettatori, di più di un miliardo di persone.

Sei anni dopo, il 2 febbraio 2018, succede l’inaspettato; Victoria, aka Posh Spice, posta su Instagram una foto delle 5 al completo e poche ore dopo “fonti vicine alla band” annunciano il loro ritorno sulle scene con un tour mondiale e addirittura anche un nuovo album. I fan impazziscono e si scatenano su Twitter, postando le migliori foto con l’originale merchandising delle Spice Girls, con tutti loro album, poster e c’è chi addirittura ha programmato di spostare la data del proprio matrimonio per seguire il tour.

Insomma, tutti sono letteralmente impazziti e già avevano ripassato tutti pezzi delle ragazze, quando pochi giorni dopo, Victoria, in un’intervista ad un settimanale dopo la sfilata della sua collezione, ha smentito tutto. In pochissimi secondi ha distrutto il sogno di migliaia di fan e ha spezzato il cuore di tutti quelli che le rivolevano sul palco. La foto postata, ha detto, era solo una foto ricordo di un fantastico pranzo tra amiche, trascorso ricordando i più bei momenti di tutti i tour passati insieme, che, almeno per adesso, non torneranno più.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST