Benji & Fede: una nuova scoperta

Scritto da il 10 Novembre 2016

Ciao a tutti!

Oggi parleremo di un duo modenese: Benji & Fede. Due ragazzi poco più che ventenni amanti della musica. Tutto iniziò nel 2011 quando Federico Rossi (cantante) vide per la prima volta Benjamin Mascolo (musicista) su youtube, lo contattò e così tra i due iniziò un rapporto a distanza tramite skype perchè Benji si trovava in Australia. Nel 2012 Benji tornò a Modena per unirsi a Fede e dopo poco tempo pubblicarono il loro primo singolo intitolato “Quello che resta” raccogliendo piu di 194 mila visualizzazioni.

Da qui cominciarono a farsi conoscere pubblicando sui social video dove cantavano cover. Grazie a questo nel 2013 Conor Maynard cantante inglese li scoprì e li volle per aprire i suoi concerti nella tournè italiana. Nel giugno 2014 salirono sul palco del festival Radio Bruno Estate portano il brano “Da quando ci sei tu”. Proprio questo brano fece si che la casa produttrice Warner Music Italia fece firmare un contratto con la casa discografica, la quale gli fece produrre il loro primo album dal titolo “20.05” contenenti nove brani di cui i più ascoltati in radio furono “New York” “Lettera” e “Lunedì”. Nel corso del tempo ebbero sempre più successo tanto da partecipare come ospiti al Festival di Sanremo 2016 e al Coca Cola Summer Festival. Il duo ha anche partecipato a festival spagnoli e a Miami ai Billboard Music Conference. In Spagna produssero la loro prima canzone in spagnolo con il cantante Xriz intitolata “Eres Mia”. Il 31 marzo uscì la loro prima autobiografia “Vietato smettere di sognare” dove raccontano la loro storia. Il 21 ottobre 2016 è uscito il loro secondo album intitolato “0+” (zero positivo) contenente 11 brani. Il singolo di presentazione è stato “Amore wi-fi”, balzato in poco tempo in testa alle classifiche.

Il giorno dell’uscita del disco hanno fatto il primo instore nella loro città. L’ultima data di questi firmacopie è stata il 5 novembre al centro commerciale Le Due Torri (Stezzano) con la partecipazione di più di 1500 fan scatenate. In bocca al lupo ai due ragazzi che dalle 4 mura della loro camera sono riusciti ad emergere.

0g5a9202-kbtd-u10909141512866qb-1024x576lastampa-it


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST