Brusaporto 0-0 Offanenghese

Written by on 11 Mar 2018

In una giornata cupa scandita da un’intensa pioggia scendono in campo in via Belvedere due squadre molto vicine in classifica e stanziate in piena zona playoff. Brusaporto-Offanenghese è una chiara sfida palyoff. Nessuna dei due team vuole commettere un passo falso. Il pensiero di tutti, giocatori e tifosi, va a Davide Astori; per onorare la memoria del giovane giocatore entrambi i capitani scendono in campo con la maglia numero 13. In seguito al minuto di silenzio, ha inizio una gara nettamente condizionata dal mal tempo, con un campo al limite per la disputa dell’incontro.

Le squadre non si sbilanciano, la paura di perdere metri in campo è tanta ed un contropiede non verrebbe perdonato né dai padroni di casa né tanto meno dagli ospiti. Al 18’ il Brusaporto ci prova con Tomasi che lancia Guerini, il terzino apre per il suo capitano Fogaroli ma la sua conclusione si conclude sul muro difensivo ospite. Prima vera azione gialloblu e unico tiro veramente pericoloso di tutta la prima frazione di gioco, non sfruttata dai padroni di casa. L’attacco ospite, soprattutto con Ouarrad, pare più vivo e mette in pericolo Carrara e compagni che riescono però a salvarsi e a ripartire senza particolari problemi. Non vi sono occasioni clamorose, la gara è equilibrata. Senza recupero, il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Il secondo tempo è la fotocopia esatta del primo, la paura di perdere ha la meglio e nessuna delle due squadre costruisce occasioni degne di nota. I padroni di casa sembrano più convinti rispetto al primo tempo, ma lo stato del campo influenza ogni tocco. Al 44’esimo l’occasione più grande per il vantaggio gialloblu è sui piedi di capitan Fogaroli che servito in area da un ottimo cross del giovane Boschini, non sfrutta l’occasione d’oro e conclude alto sopra la traversa.

Lo scontro playoff termina sullo 0-0, partita equilibrata e molto condizionata dal tempo, le squadre si accontentano del pareggio senza rischiare troppo. Non molliamo, Avanti Brusa!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]