Brusaporto Retrocomputing – 11esima edizione

Scritto da il 9 Ottobre 2017

Si è svolta in data odierna, 8 ottobre 2017, la undicesima edizione dell’ormai rinomato evento “Brusaporto Retrocomputing”, dove diversi espositori provenienti da tutta Italia (ma ovviamente in buona parte del posto), mettono in mostra la loro personale collezione di apparecchi tecnologici. Piccolo appunta da fare, però, è la generazione alla quale appartengono questi dispositivi. Retrocomputing fa infatti riferimento al passato, a ciò che è stata la vera storia dei computer, delle macchine, dei videogiochi, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Gli oggetti in mostra sono vere e proprie rarità, che col tempo non fanno che aumentare di valore, in quanto tenute sempre in ottimo stato: si va dai predecessori del computer odierno, fino ai
videogiochi arcade. Mi sono cimentato in questi ultimi, ad esempio, giocando al famosissimo “Atari Pong”

Semplice, sì, ma travolgente.
E’ questo il bello dei videogiochi del passato, semplici e memorabili, come altri giochi a cui ho giocato, come “Puzzle Bubble”, “Street Fighter 3” o “Neo Bomberman”

Altri oggetti in esposizione li potete trovare nelle varie foto, vorrei però mostrarvi un video di uno strumento per disegno retro.

E’ stata una bella esperienza, invito i lettori a venire alla prossima edizione

Ecco le foto dell’evento:


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST