Calcio Brusaporto 2-0 Calvina

Scritto da il 21 Gennaio 2018

Vittoria importantissima per il Brusaporto ottenuta nella sfida contro il Calvina. La squadra di Mignani non poteva permettersi nessun passo falso dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Governolese; in via Belvedere arrivano 3 punti fondamentali che permettono ai gialloblu di essere sempre più vicini all’obiettivo playoff. La partita contro i bresciani non era delle più semplici, ma del resto, come è risaputo, le sfide più difficili e importanti permettono di mostrare carattere, grinta e determinazione. Per i ragazzi di Mignani oggi solo applausi.

L’incontro vede gli ospiti partire subito forti. Al 3’ D’Attoma, ex della sfida, colpisce la traversa lasciando Carrara immobile come tutta la difesa gialloblu. Il Brusa non si fa intimidire. I padroni di casa costruiscono con Fogaroli, Hojda e Ferrari diverse occasioni, senza però concretizzarle. Il Brusa spinge e per tutta la prima frazione di gioco domina rispetto agli avversari che ordinati e precisi negano all’attacco gialloblu di passare in vantaggio. La grande occasione per il Calvina arriva nel finale del primo tempo, al limite dell’area per ben due volte la difesa gialloblu grazie al solito muro Carminati, nega all’attacco bresciano la rete. Le squadre scendono negli spogliatoi dopo aver disputato un primo tempo equilibrato.

La seconda frazione di gioco inizia con un recupero sulla destra di Zenoni, non sfruttato, seguita poi da un’azione d’attacco per i gialloblu anche questa non finalizzata. I primi 10 minuti vedono ancora una poca incisività e un gioco molto spezzettato, pare che entrambe le squadre abbiano paura a sbilanciarsi, il Calvina pare accontentarsi del pareggio mentre il Brusaporto costruisce ma è poco incisivo. Le sfidanti non osano troppo, infatti il goal del vantaggio arriva grazie a un calcio di rigore al 16’ battuto da capitan Fogaroli che permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. Al 20’ i gialloblu potrebbero raddoppiare, ma Tomasi non approfitta della svista della difesa ospite e non conclude in rete. Al 22’ fallo su Ferrari, punizione battuta dal solito Fogaroli, di poco sopra la traversa. Diverse occasioni per i ragazzi di Mignani che dimostrano la voglia e la grinta di mettere in cassaforte il risultato. Il Calvina prova a cercare il pareggio, ma Carrara risponde presente.

I diversi tentativi gialloblu per raddoppiare vengono premiati al 40’ grazie al goal di Ferrari che dopo aver scartato mezza difesa ospite conclude con un bel tiro in porta, permettendo al Brusaporto di ipotecare la vittoria. Ferrari in goal anche domenica scorsa si dimostra in grande forma. Il Calvin , rimasto anche in 10 dopo l’espulsione di Pradella, non può nulla contro Fogaroli e compagni. Ora testa all’Adrense, AVANTI BRUSA!

La classifica provvisoria:


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST