Calcio Brusaporto 3-0 Orceana

Scritto da il 20 Gennaio 2019

La capolista si riscatta dopo l’incidente di percorso di domenica scorsa in casa della Grumellese. Il 3 a 0 ai danni dell’Orcena regala al Brusaporto 3 punti importanti che blindano anche per questa giornata il primo posto, tenendo la solita Vertovese a 4 punti di distanza.

Facile vittoria per i ragazzi di Mignani contro un avversario che non si rivela essere pericoloso in nessuna azione.

I padroni di casa partono subito forti. Al 13’ è il solito Ferrari a portare in vantaggio la sua squadra: fallo ai danni di Bonardi del capitano avversario Rossi, punizione spettacolare dell’attaccante locale che lascia Vino a bocca aperta. Le sue punizioni sono sempre una garanzia.

Fogaroli e compagni cercano subito il raddoppio, mentre l’Orceana crea poco e cerca di difendersi.

Al 23’ gli ospiti tentano di approfittare dell’errore di Serafini in area, ma i locali riescono a riparare all’errore.

Zanchi con la solita spinta in fascia serve Lorenzi che in mezzo all’area trova il compagno di reparto Fogaroli, ma il capitano sfiora di poco la sfera. I bergamaschi vogliono raddoppiare! Al 29’ è Esposito a provarci di testa, ma il portiere ospite dice di no.

Nell’area opposta Minelli prova ad entrare in area di rigore, ma viene subito fermato da Zanchi: il giovane del Brusaporto è ovunque!

Diverse occasioni in cerca della seconda rete: tiro di Fogaroli al 32’, fuori di poco; 33’ palla filtrante di Belotti per Ferrari, di poco anticipato; 37’ punizione ancora di Ferrari, parata. L’Orceana resta a guardare.

Si chiude così il primo tempo.

Il tanto atteso raddoppio arriva al 18’ nel secondo tempo, a siglarlo è ancora lui, Aldo Ferrari che in area concretizza il corner di Serafini.

Per tutta la seconda frazione di gioco i padroni di casa gestiscono senza problemi il vantaggio. Nei minuti di recupero arriva anche la terza rete: tiro al volo del giovane Epis su cross di Lorenzi, un goal da copertina!

Con questa vittoria il Brusaporto riprende la sua corsa verso la D. Avanti Brusa!


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST