Calcio Brusaporto: il bilancio del girone d’andata

Scritto da il 6 Gennaio 2019

La prima parte della stagione incorona il nostro Brusaporto campione d’inverno. 15 partite sudate, 10 vittorie consecutive che con cuore e grinta premiano la fatica, la passione e le ambizioni della società.

L’obiettivo per quest’anno, già chiaro durante la presentazione della squadra ad agosto, è il primato che garantirebbe il salto di qualità: la serie D.

Non è stato facile raggiungere il momentaneo primo posto: prima sconfitta contro il Breno alla quarta giornata e la successiva sconfitta contro la Bedizzolese, ma come tutte le grandi squadre il nostro Brusa si è rialzato; la vittoria più importante ed entusiasmante di tutte è stata senza ombra di dubbio lo scontro al vertice contro la Vertovese, 3 punti agguantati all’ultimo minuto. Spettacolo!

39 punti, primi, lasciando Breno e Vertovese a ben 7 punti da noi.

Per la seconda parte della stagione l’obiettivo resterà lo stesso, la tanta sognata serie D che renderebbe certamente orgoglioso il nostro grande Pres Comotti.

 

 

Il Brusaporto non è solo prima squadra ma anche un ottimo settore giovanile che con il tempo sta raccogliendo ottimi risultati, frutto del lavoro degli ultimi anni e di un progetto tecnico comune a tutte le squadre.

Le fasce agonistiche stanno disputando i rispettivi campionati regionali posizionandosi nelle zone alte della classifica:

  • Juniores Regionale A terza in classifica a soli 2 punti dalla vetta;
  • Allievi Regionali A quarti a 4 punti dal primo posto;
  • Allievi Regionali B sesti in classifica;
  • Giovanissimi Regionali A sesti;
  • Giovanissimi Provinciali B hanno concluso la prima parte del campionato posizionandosi al terzo posto.

Le altre squadre della fascia non agonistica, esordienti e pulcini, si stanno ben comportando nei loro campionati.

Nell’ampio settore giovanile rientrano anche la scuola calcio e l’attività del sabato mattina, con un totale di 80 bambini che con gioia e grande entusiasmo fanno parte della Grande Famiglia del Calcio Brusaporto.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST