Carnevale 2017, benvenuti al circo!

Written by on 27 Febbraio 2017

Metti un pomeriggio di sole di fine febbraio. Metti uno spazio di 700 mq interamente al coperto. Metti più di 500 persone animate solamente dalla voglia di divertirsi. Metti tonnellate di coriandoli, centinaia di pacchetti di chiacchiere e vestiti strani da ogni parte. E infine metti anche una trentina di animatori. Fatto?

No, non è una ricetta di cucina né un lavoretto di Giovanni Muciaccia, ma sono gli ingredienti della grande festa di Carnevale 2017!

Per la prima volta, l’Amministrazione Comunale, l’Oratorio di Brusaporto e Radio Brusa hanno unito le loro forze e hanno dato vita ad una festa straordinaria in tutto e per tutto.

L’organizzazione dell’evento è però iniziata molto prima: già da settimane i nostri adolescenti, con l’aiuto di qualche papà molto volenteroso e creativo, si erano trovati per inventare giochi coinvolgenti, provare i passi dei balletti d’animazione, disegnare e colorare la scenografia.

Alle 14.30 di domenica 26 febbraio si sono aperte le porte del Centro Polivalente, iniziando sin dai primi minuti ad accogliere le tante principesse e i tanti supereroi impazienti di sfoggiare i loro costumi. Tra un balletto, un dolcetto, qualcosa da bere e qualche coriandolo tra i capelli, la festa è proseguita nel migliore dei modi con lo spirito di allegria che solo il Carnevale sa regalare.

Al termine della giornata si sono svolte le classiche premiazioni per i bambini che hanno totalizzato i punteggi più alti nei giochi. Ora vogliamo vedere se sapranno ripetersi anche nei tornei del prossimo grande evento che l’Oratorio organizzerà, ovviamente il CRE!

Le persone da ringraziare per la buona riuscita di questo evento sono tante. I baristi dell’Oratorio, le insostituibili mamme dei dolci e del gioco della ruota, gli educatori e gli adolescenti per la grande organizzazione dei giochi, il nostro staff di Radio Brusa per la musica e l’intrattenimento, i volontari dell’Oratorio per l’allestimento, l’Amministrazione Comunale e gli uomini della manutenzione del Comune. E grazie soprattutto a tutta la gente che ha trascorso insieme a noi questa bellissima giornata!

 

Ecco le fotografie della festa.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]