Che fine hanno fatto i vincitori di Amici?

Written by on 19 Mar 2018

Tutti ci ricordiamo dei più grandi cantanti vincitori usciti da Amici di Maria De Filippi, come Alessandra Amoroso o Emma Marrone. Ma vi siete mai chiesti che fine hano fatto i vincitori delle varie edizione del programma. Ed ecco perchè ho deciso di fare qualche ricerca in internet per portarvi 5 nomi vincitori dimenticati dal pubblico.


Giulia Ottonello, seconda edizione

Nel 2004 inizia la sua carriera teatrale in Cantando sotto la pioggia per la Compagnia della Rancia. Nel settembre 2007 intraprende una nuova esperienza: il doppiaggio cinematografico, infatti presta la voce nella parte cantata alla protagonista Giselle nel film della Disney Come d’incanto. Nel 2013 arriva al cinema con Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini.

 

 

 


Leon Cino, terza edizione

Leon fu il primo ballerino vincitore del programma. L’anno dopo la vittoria ritorna ad amici in veste di professionista fino al 2010, quando nascono delle controversie tra lui e Maria. Di seguito, Leon apre una scuola di arti sceniche a Milano ed è stato in tour assieme a Laura Esquivel per il canale TV Super! Lavora inoltre per la compagnia teatrale Atzewi Dance Company.

 

 

 


Antonino Spadaccino, quarta edizione

La sua fama dopo il programma portò il suo primo album in cima a tutte le classifiche, ma negli anni seguenti andò svanendo. Lavorò a delle canzoni per Emma Marrone e partecipò all’edizione dei Big di Amici del 2012. dopo questa esperienza, nel 2016 rilasciò il suo ultimo album, che riuscì ad entrare nelle chart italiane.

 

 

 


Virginio Simonelli, decima edizione

Nonostante avesse vinto il programma, la fama passa alla seconda classificata della decima ediione di Amici: Annalisa. Virginio si è fatto strada però come autore di canzoni. Infatti ha scritto per Elisa, Chiara, Laura Pausini e anche Kylie Minogue. Dopo un periodo di pausa dalla musica, nel 2015 è uscito “Hercules”, il suo primo singolo completamente in inglese.

 

 

 


Deborah Iurato, tredicesima edizione

Dopo il programma, il singolo ‘Anche se fuori è inverno’, scritto da Fiorella Mannoia, ottenne molto successo in Italia. Si è classificata al terzo posto a Sanremo 2016 insieme a Giovani Caccamo con la canzone Via da qui, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nello stesso anno è stata concorrente della sesta edizione del programma televisivo Tale e quale show, trionfando nella puntata finale.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]