Con il teatro in bergamasco grandi risate a Brusaporto

Scritto da il 13 Gennaio 2019

Sabato 12 gennaio il Centro Polivalente è stato invaso da oltre 200 spettatori per la commedia dialettale Questione di memoria, interpretata dalla Compagnia Teatrale “Gabriella Barcella” di Brusaporto.

La compagnia è nata nel 2011, ma solo dopo il 2014, anno in cui è venuta a mancare Gabriella Barcella, Assessore ai Servizi Sociali di Brusaporto e co-fondatrice della compagnia, è stato deciso di adottarne il nome in suo onore e ricordo. La particolarità di questa compagnia è che le tre attrici principali interpretano sempre gli stessi personaggi, creando una sorta di “commedia a tappe”. E quella andata in scena sabato presso il Centro Polivalente è stata l’ottava puntata.

Complimenti agli attori e alla regista Giusi Cattaneo per la splendida opera, caratterizzata da una recitazione divertente con battute pungenti e mai banali. Il pubblico ha gradito e si è divertito dalla prima all’ultima battuta. Ottima copertina per il nostro paese, da alcuni anni diventato “patria del teatro” grazie alle rassegne di teatro organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalla Compagnia Teatrale “I Fuori Scena”.

 

Fotografie di Roberto Lo Monaco.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST