Concerto in Palestra, tra tipici natalizi e colonne sonore

Scritto da il 23 Dicembre 2018

L’occasione migliore per scambiarsi gli auguri di buone feste è sicuramente quello di ascoltare buona musica, e noi di Radio Brusa lo sappiamo molto bene! Proprio per questo, l’Assessorato alla Cultura di Brusaporto ha organizzato per sabato 22 dicembre il classico Concerto di Natale presso la Palestra del Campus Scolastico. I protagonisti sono stati i bravissimi musicisti della New Pop Orchestra, fondata nel 2005 a Comun Nuovo dal Maestro Alfredo Conti. Impeccabile la scelta dei brani in scaletta: dalle ballad più emozionanti di Michael Jackson, ai più tradizionali canti natalizi, passando per le colonne sonore di film d’azione quali Rocky e James Bond, le colonne sonore dei film d’animazione Il Re Leone e Mary Poppins ed, infine, medley di gruppi storici come i Beatles.

La serata è stata molto piacevole, l’ideale per scambiarsi gli auguri di buon Natale, tra i cittadini, l’Amministrazione Comunale e i gruppi associativi presenti. Una menzione particolare va fatta ad AVIS e AIDO, i quali hanno promosso e portato avanti il progetto Telethon con il tradizionale calendario dei brusaportesi, con i disegni realizzati dai bambini delle Scuole Elementari del nostro paese.

Durante la serata, l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili ha consegnato a 21 ragazzi della nostra comunità l’attestato per la Borsa di Studio 2017-2018. “Questi ragazzi sono un patrimonio per tutta la collettività, e come tali vanno valorizzati” ha detto l’Assessore Mattia Signorelli ai presenti. I ragazzi che hanno ricevuto la Borsa di Studio si sono distinti per il brillante percorso scolastico ed accademico durante l’anno 2017-2018. Un grande grazie va al Gruppo Alpini, AVIS Brusaporto, Aesys, FraMar e Ambrosini Carne, i quali hanno finanziato cinque Borse di Studio permettendo di incrementare il numero di ragazzi meritevoli.

Infine, il Sindaco Roberto Rossi ha tenuto a sottolineare l’importanza del raccoglimento e della riflessione nel tempo di Natale, sempre troppo ricco di caos e festeggiamenti. A conclusione della serata, il taglio del panettone con una fetta per tutti e un brindisi all’anno nuovo.

 

 

Fotografie di Roberto Lo Monaco.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST