Cosa guardare quando si aspetta l’autunno

Scritto da il 2 Settembre 2017

Settembre, mese di inizi: ricomincia la scuola, ricomincia il lavoro, ricominciano gli impegni sportivi e anche tutti quei programmi tv che erano andati in vacanza durante l’estate. Ed è proprio di questo che parleremo oggi, di quello che la televisione ci propone in questo settembre che, diciamocelo, arriva sempre troppo presto.

Quindi cosa guardare in tv? Sperando di accontentare i gusti di tutti, una personale lista, in nessun ordine particolare, senza classifiche, dei programmi più attesi di settembre.
Si parte con un grande classico, il talent show più famoso e seguito in Italia e nel mondo, X Factor. Il 14 settembre, su Sky Uno, riapriranno i battenti di questo show e padrone di casa sarà ancora una volta lui, Alessandro Cattelan, che ci accompagnerà dalle prime audizioni fino al gran finale rigorosamente live. A giudicare invece ancora una volta Fedez e Manuel Agnelli insieme a due donne: l’ultima arrivata Levante, la giovane cantante di talento che sederà per la prima volta al banco dei giudici e l’intramontabile Mara Maionchi, un vero uragano che scalderà di sicuro gli animi e che chi come me è un po’ nostalgico e sperava in un suo grande ritorno al banco non esiterà a seguire.

Ma passiamo oltre e parliamo di altri programmi. Settembre non ci riserverà solo talenti canori ma anche del sanissimo divertimento a base di trash, drammi, litigi per la vittoria, cuori spezzati e amori impossibili, il tutto condito da presentatori che non sono da meno. In ordine (rigorosamente casuale): Pechino Express, Uomini & Donne e Grande Fratello Vip.
Per prima, con Ilary Blasi, aprirà la casa più spiata d’Italia, l’11 settembre su Canale 5, che per questa seconda edizione vip ci ha gentilmente concesso la presenza di Elettra Miura Lamborghini, ricca ereditiera già conosciuta per le sue scenate alla televisione spagnola.

A seguire, il 13 settembre su Rai 2, Pechino Express, condotto ancora da Costantino Della Gherardesca, che non manca mai di ironia e sarcasmo, ma sempre nel rispetto di tutti.
Ed infine il programma che ormai allieta i pomeriggi di Canale 5 da più di vent’anni oramai, condotto dalla sola ed unica Maria De Filippi; Uomini & Donne ritorna sulla stessa lunghezza d’onda dell’anno scorso: quattro tronisti, una ragazza (reduce da un’altro programma di Maria, Amici edizione del 2003) e tre ragazzi, sempre seduti accanto agli opinionisti Tina e Gianni, riconfermati, e ad un altro, di cui ancora non si conosce bene l’identità. Riprenderà inoltre la versione Over del programma, quindi fan di Gemma non preoccupatevi, lei ritornerà, di nuovo single.

Ma parliamo ora di serie tv. Dal 15 settembre su Netflix, inizierà una nuova serie, American Vandal, una parodia del genere crime che racconta la storia di Dylan, studente non proprio eccellente che viene espulso dalla scuola dopo essere stato ingiustamente accusato di aver vandalizzato tutte le macchine presenti nel parcheggio. La trama è molto avvincente,vedremo il ragazzo che tenta di tutto pur di convincere gli altri che lui è innocente, un goffo aiutante che è l’unico a credergli e varie vicende all’interno del liceo che si intrecceranno, il tutto condito da l’umorismo e la leggerezza che solo una parodia ambientata in una scuola sa trasmettere.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST