Danilo Gallinari porta la NBA a Bergamo

Written by on 7 Settembre 2016

La città di Bergamo in data 5 settembre 2016 ha avuto l’occasione di ospitare Danilo Gallinari, campione italiano di pallacanestro che attualmente gioca nel campionato americano, la famosa NBA, nella squadra dei Denver Nuggets. L’incontro tra Gallinari e gli appassionati orobici è stato possibile grazie a “Nba Zone”, un evento organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, l’Ufficio Gare di Bergamo e con King of The Pilo, realtà sempre più importante nell’ambito dello Street Basket della provincia di Bergamo e del panorama Nazionale. Una manifestazione che rientra nell’ambito di un tour del colosso ‘National Basketball Association’, propiziato dallo sponsor Ubi Banca.

Davanti al Teatro Donizetti, in centro Bergamo è stato allestito un bellissimo campetto da basket in cui si sono tenute esibizioni e intrattenimenti durante tutto il pomeriggio, con interventi diretti dello staff Nba.

Il pomeriggio è stato pieno di esibizioni:

  • Gara di tiro da tre punti tra 70 giocatori bergamaschi dai 16 ai 26 anni;
    NBA
  • Partita di esibizione organizzata dalla FIPC tra due squadre di serie A di pallacanestro in carrozzina: HS Varese vs Bergamo;
    NBA
  • I primi 25 classificati della gara di tiro da 3 punti hanno partecipato al 1° clinic della giornata con la presenza di un coach messo a disposizione dall’NBA.
  • Presentazione e meet&greet con Danilo Gallinari: la Star ha risposto a domande fatte dal pubblico ed ha presenziato alle esibizioni dalle 18 in poi;
    NBA
  • 36 dipendenti di UBI Banca si sono sfidati in una gara 3 contro 3;
  • Clinic con coach Nba e Danilo Gallinari: 2° clinic della giornata a cui hanno potuto partecipare 30 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni appartenenti a società di basket della provincia di Bergamo, individuati tra i migliori ragazzi della provincia di Bergamo
  • Come conclusione della giornata si è tenuto il Contest gara delle schiacciate con partecipanti: 2 schiacciatori professionisti (Da Move) + 2 schiacciatori di King Of Pilo. Danilo Gallinari ha fatto da giudice durante la gara delle schiacciate.

È stato bellissimo poter partecipare ad un evento simile. Vedere così tante persone attorno ad un campo da basket è stato emozionante. Se poi unite tante persone, l’amore per il basket e un evento come questo e li inserite al centro della bellissima città di Bergamo il risultato non può che essere positivo.
NBA


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


[There are no radio stations in the database]