Danilo Gallinari porta la NBA a Bergamo

Scritto da il 7 Settembre 2016

La città di Bergamo in data 5 settembre 2016 ha avuto l’occasione di ospitare Danilo Gallinari, campione italiano di pallacanestro che attualmente gioca nel campionato americano, la famosa NBA, nella squadra dei Denver Nuggets. L’incontro tra Gallinari e gli appassionati orobici è stato possibile grazie a “Nba Zone”, un evento organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, l’Ufficio Gare di Bergamo e con King of The Pilo, realtà sempre più importante nell’ambito dello Street Basket della provincia di Bergamo e del panorama Nazionale. Una manifestazione che rientra nell’ambito di un tour del colosso ‘National Basketball Association’, propiziato dallo sponsor Ubi Banca.

Davanti al Teatro Donizetti, in centro Bergamo è stato allestito un bellissimo campetto da basket in cui si sono tenute esibizioni e intrattenimenti durante tutto il pomeriggio, con interventi diretti dello staff Nba.

Il pomeriggio è stato pieno di esibizioni:

  • Gara di tiro da tre punti tra 70 giocatori bergamaschi dai 16 ai 26 anni;
    NBA
  • Partita di esibizione organizzata dalla FIPC tra due squadre di serie A di pallacanestro in carrozzina: HS Varese vs Bergamo;
    NBA
  • I primi 25 classificati della gara di tiro da 3 punti hanno partecipato al 1° clinic della giornata con la presenza di un coach messo a disposizione dall’NBA.
  • Presentazione e meet&greet con Danilo Gallinari: la Star ha risposto a domande fatte dal pubblico ed ha presenziato alle esibizioni dalle 18 in poi;
    NBA
  • 36 dipendenti di UBI Banca si sono sfidati in una gara 3 contro 3;
  • Clinic con coach Nba e Danilo Gallinari: 2° clinic della giornata a cui hanno potuto partecipare 30 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 16 anni appartenenti a società di basket della provincia di Bergamo, individuati tra i migliori ragazzi della provincia di Bergamo
  • Come conclusione della giornata si è tenuto il Contest gara delle schiacciate con partecipanti: 2 schiacciatori professionisti (Da Move) + 2 schiacciatori di King Of Pilo. Danilo Gallinari ha fatto da giudice durante la gara delle schiacciate.

È stato bellissimo poter partecipare ad un evento simile. Vedere così tante persone attorno ad un campo da basket è stato emozionante. Se poi unite tante persone, l’amore per il basket e un evento come questo e li inserite al centro della bellissima città di Bergamo il risultato non può che essere positivo.
NBA


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST