Descubriendo Madrid

Scritto da il 7 Maggio 2017

Madrid, una città tutta da scoprire. Una città europea che mi ha colpito molto ad essere onesto. Sono stato in diverse capitali europee e devo dire che questa è una tra le mie preferite! Ho avuto l’occasione di starci 3 giorni come gita di quinta superiore e ho quindi deciso di raccontarvi qualcosa di questa metropoli.

È una città con poco più di 3 milioni di abitanti, una via di mezzo tra Milano e Roma. Ho soggiornato in un hotel che si trova proprio sulla via principale, la Gran Via. Un hotel carino, in stile anni ’70 su cui non ho avuto da ridire.
Ma passiamo alla città! Ho visto diversi posti interessanti, vi elenco quelli che a parere mio bisognerebbe assolutamente vedere!

 

1. Il Palazzo Reale

Ci sono stato il primo giorno, è molto vicino al centro ed è imponente! È possibile anche visitarlo al suo interno e credo sia una delle prime cose da fare assolutamente.

 

2. Il Museo del Prado

È nella Top 10 dei musei più belli al mondo. Basta sapere questo per immaginare quanto sia importante il Prado. Al suo interno troviamo diversi artisti e tra i più importanti troviamo: Picasso, Dalì (in foto) e Mirò.

Un altro museo importante è il Reina Sofia dove al suo interno è presente il Guernica, un quadro che sicuramente conoscete perché viene studiato in storia dell’arte alle medie. È un quadro realizzato da Picasso e che sinceramente mi ha stupito, non pensavo fosse così grande! Misura infatti quasi 8 metri di lunghezza e quasi 4 di altezza ed occupa un’intera stanza, purtroppo non era ammesso fare fotografie così vi riporto un’immagine che però non è mia.

 

3. La Cattedrale dell’Almudena

È considerata il Duomo di Madrid ed è situata proprio dietro al Palazzo Reale. Vista dall’esterno è semplice, nuova, non ci sono troppi dettagli… Ma è entrando che si vede la bellezza!

 

4. Plaza Major

Madrid è ricoperta da piazze, sono ovunque! Plaza de España, Plaza de la Villa, Plaza Mayor e molte altre. Questa è circondata da edifici del 1600 e al suo interno spesso si faceva il mercato, ora si fanno concerti ed incontri di vario genere.

 

5. Una sosta da Starbucks

Come ogni turista, anche io mi sono fermato da Starbucks per un Caramel Macchiato 😉 Dopo aver camminato per 15km ci voleva proprio. Sono ovunque nella città, infatti ne avevo un proprio fuori dal portone del mio hotel!

 

È stata una visita molto veloce (purtroppo), e mi sarebbe piaciuto rimanerci più a lungo. Sicuramente è una città che merita molto, la consiglio vivamente a tutti!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST