Dublino, una città fantastica

Scritto da il 4 Novembre 2016

Buongiorno a tutti cari lettori!

In questo articolo vi vorrei raccontare la mia esperienza di soggiorno all’estero nella città di Dublino, Irlanda.

Comincio con il dirvi il perché di questo viaggio così casuale: tutto è successo perché ho ricevuto una dote di merito dalla regione Lombardia in seguito ad un risultato ottimo (100) agli esami di terza superiore. C’erano diverse scelte da fare e tra queste una settimana in una capitale europea, ed ecco che ho scelto Dublino.

Partito il 16 e tornato il 23 ottobre, ho alloggiato presso una famiglia ospitante e per una settimana ho frequentato una scuola dove studiavo unicamente la lingua inglese. La scuola era un insieme di ragazzi/e provenienti da tutto il mondo: italiani, austriaci, giapponesi, messicani, americani e chi più ne ha più ne metta!

Devo dire che mi sono trovato davvero bene, e la caratteristica più bella della città di Dublino è senza dubbio la cordialità delle persone. Sono tutti davvero troppo gentili, saranno sempre pronti ad aiutarti anche se non sarai tu a chiederlo! Ambientarsi in questa città è davvero molto semplice, grazie anche all’enorme mole di turisti provenienti da tutto il mondo e che pur non essendo del posto, ti aiuteranno senza esitare. Il cibo non è male, anche se non è il massimo… si mangia molta verdura e ciò che non potrà mai mancare sulla tavola saranno le patate!

Se pensassimo all’Irlanda sicuramente ci verrebbe in mente: pioggia, freddo, birra e pecore. Assolutamente tutto vero!! Sono stato un po’ più fortunato per quanto riguarda la pioggia dato che non è stato un problema, mentre il freddo era costante, la birra ovunque e le pecore sono esattamente 3 volte tanto le persone: ben 12 milioni di pecore!!

Tutto sommato la ritengo un’esperienza bellissima, anche se corta. Ho conosciuto tante altre persone, condiviso le mie esperienze, visitato nuovi posti e mi sono immerso completamente nella loro cultura vivendo in una tipica famiglia irlandese. Lo rifarei altre mille volte e consiglierei questa esperienza a chiunque. Viaggiate e scoprite il mondo!!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST