Grande successo alla Festa di Primavera

Scritto da il 31 Maggio 2017

Sono le 9.00 di sabato 27 maggio. In cielo splende un sole pallido, coperto quasi interamente da uno strato leggero di nubi. Armati di tanto coraggio e passione, inizia la prima preparazione della Festa di Primavera in Piazza. Ci sono tutti quelli che dovranno fare il lavoro “sporco”, quello dietro le quinte: Gabriele sta già stendendo i primi cavi della corrente insieme ai suoi colleghi, la Protezione Civile sta posizionando le transenne, Antonio e Roberto iniziano a dare le prime indicazioni su dove allestire i divertimenti per i bambini, Stefania, Giusi e Giovanna stanno preparando tutto il necessario alle scuole elementari, Luigi fa un po’ di tutto. E poi ci siamo noi di Radio Brusa, che facciamo avanti e indietro con le macchine per trasportare gli impianti audio, le attrezzature, i cavi, gazebo e ombrelloni, tavoli e sedie.

 

Ci siamo! Inizia ufficialmente la Festa di Primavera! E ovviamente noi di Radio Brusa siamo i primi ad aprire le danze.

 

La partecipazione è numerosa sin dalle prime ore. Riccardo Maffeis ci porta a scoprire alcune delle associazioni che hanno preso parte alla festa:

 

Il primo evento si sviluppa in palestra, con il saggio Inside Gym dell’AD Ginnastica Artistica.

 

Passando per le scuole elementari, poi, troviamo la lettura animata Gallo, preparata ed interpretata da I Fuori Scena e dagli Amici della Biblioteca.

 

Il nostro Dario Montanelli ha fatto incursione in palestra e alle scuole elementari proprio per raccontarci questi eventi:

 

Sono tanti i commercianti e gli artigiani che hanno deciso di prendere parte alla Festa di Primavera, eccone alcuni presentati nel primo pomeriggio dal nostro Roberto Lo Monaco:

 

Il divertimento è stato assicurato anche per i più piccoli grazie alle mamme dei Giochi con me e ai laboratori interculturali di Conosciamoci.

 

Nel frattempo noi di Radio Brusa abbiamo continuato con la nostra musica ed il nostro intrattenimento a divertire tutti gli ospiti della festa.

 

Nella seconda metà del pomeriggio è stato, poi, il turno della danza con le esibizioni della scuola di danza Life Dance e della scuola di danza Il Battito. Ecco qualche performance!

 

E mentre in palestra iniziano i tornei di pallavolo e basket con l’ASD BrusaVolley e l’ASD BrusaBasket, cala la sera e Giada Biava ci porta per le vie della Festa di Primavera, ormai illuminate dai lampioni.

 

Ancora musica, questa volta all’interno della scuola elementare con gli Amici della Musica che ci propongono il loro Concerto di Primavera.

 

Sono le 22.30 quando arriva il momento più atteso: il taglio della torta e il brindisi! Quest’anno con un conto alla rovescia un po’ particolare.

 

Per concludere il tutto, manca solamente il Dj Set di Radio Brusa alle ore 23.00!

 

È mezzanotte. Gabriele sta raccogliendo i cavi della corrente insieme ai suoi colleghi, la Protezione Civile sta spostando le transenne, Antonio e Roberto iniziano a dare le prime indicazioni su come sgomberare la strada, Stefania, Giusi e Giovanna stanno sistemando alle scuole elementari, Luigi fa sempre un po’ di tutto. E poi ci siamo noi di Radio Brusa, che abbiamo finito e che stiamo sistemando le nostre attrezzature.

Grazie di cuore a tutti per i sorrisi e i complimenti che abbiamo ricevuto durante la Festa di Primavera! Siete la forza che ci permette di andare avanti ancora con più grinta per intrattenervi durante tutti gli eventi e le manifestazioni del nostro paese! Grazie al Comune di Brusaporto che ancora una volta ci ha voluti e sostenuti, e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra diretta grazie alle strumentazioni.

A presto!

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

Grazie ad Andrea Pezzoni, Dario Montanelli, Davide Piarulli, Federico Armellini, Filippo Cattaneo, Gabriele Belletti, Giovanni Testa, Igor Milesi, Laura Taglietti, Lorenzo Lanzi, Matteo Pellegrini, Riccardo Maffeis, Roberto Lo Monaco, Sabrina Cascino e Silvia Piazzini per questo racconto fotografico, video e social.

 

Grazie ad Alessandra Milesi, Dario Montanelli, Eleonora Persico, Fabio Picco, Federico Armellini, Francesco Rossi, Giada Biava, Giovanni Testa, Laura Taglietti, Leonardo Callioni, Lucrezia Belotti, Matteo Lorenzi, Riccardo Maffeis, Roberto Benedetti, Roberto Lo Monaco, Silvia Piazzini, Stefano Cutroni e Stefano Zindato per la diretta radio.

 

Grazie a Gabriele Belletti, Gabriele Rafanelli, Maria Cristina Galizzi, Marta Napoleoni, Martina Biava, Martina Flebus, Matteo Lorenzi, Mattia Filì, Roberto Benedetti, Simone Chiesa e Simone Lagetto per l’aperitivo.

 

Grazie all’Oratorio di Brusaporto, a Bruno Brivio e al Comune di Brusaporto per le attrezzature audio utilizzate durante la festa.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST