Fortnite

Scritto da il 23 Aprile 2018

Oggi parleremo di Fortnite, un video gioco gratuito di sopravvivenza. Simile allo storico PUBG (Platers Unknown Battle Ground) e ai minigames di Minecraft “Hunger Games”, è stato rilasciato negli Stati Uniti il 21 luglio 2017, in seguito poi nel resto del mondo per tutte le piattaforme, da pc a console e addirittura mobile. Il gioco è un programma di Epic Games, infatti per giocare bisogna scaricare il launcher della casa e scaricare il gioco.
Ha due modalità: “Salva il mondo” e “Battaglia reale 100 vs 100”; la prima è una campagna disponibile solo a chi acquista un “pass battaglia” del gioco, esistono vari tipi di pass che forniscono skins, balli diversi e paracadute esclusivi, mentre la seconda è il gioco online 100 giocatori contro 100, in cui 100 persone partono da un bus volante e si buttano nella mappa alla ricerca di armi e materiali per sopravvivere. Nel gioco online si possono mostrare agli altri giocatori le proprie skins vinte o comprate, i balli più belli acquistati e si possono usare picconi decorati anch’essi acquistati; picconi perché il gioco inizia con la raccolta di materiali di legno, ferro e pietra, necessari per andare a creare costruzioni utili per proteggersi da eventuali attacchi, per raccoglierli è necessario un piccone.
Il gioco spopolato in Italia nell’inverno del 2017 è in cima alle classifiche di YouTube come uno dei giochi più giocati, probabilmente perché è gratis.
Il gioco on line è disponibile in singolo giocatore, in duo o in squadra (massimo 4 giocatori).
Le armi si dividono per colpi piccoli (pistole…) medi (fucili d’assalto e pompa..) e grandi (fucili di precisione o lanciarazzi…),  con vari livelli di potenza: dal bianco all’oro, sono infatti disponibili armi bianche, verdi, blu, viola e oro, ognuna più forte dell’altra, ma non tutte sono presenti in tutti i colori. Esistono anche trappole utili appunto per uccidere i nemici in agguato.
Il videogioco ha una grafica molto cartoon che lo contraddistingue dagli altri giochi spara-tutto che tentano di avvicinarsi alla realtà il più possibile.
L’obiettivo di ogni giocatore è vincere la battaglia reale!

 

 


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Articolo successivo

APDO Brusaporto 2-2 Montello


Immagine
Articolo precedente

Teddy bear


Immagine

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST