Governolese 0-1 Calcio Brusaporto

Scritto da il 14 Gennaio 2018

Si preannuncia una sfida avvincente e combattuta quella che vede la Governolese affrontare il Brusaporto; i “Pirati del Mincio”, reduci della sconfitta pre sosta natalizia contro la capolista Adrense, non vogliono farsi scappare l’occasione del riscatto in vista playoff. La squadra di Mignani non è da meno ed è a caccia della vittoria che manca in via Belvedere da ben 3 giornate. È evidente come l’incontro di oggi sia fondamentale per entrambe le squadre per rimanere agganciate alla tanto ambita zona playoff.

Per tutta la prima frazione gioco regna un grande equilibrio tra le due contendenti. L’azione più nitida che avrebbe portato il Brusaporto in vantaggio vede al 9’ un cross di Facchinetti, con successivo colpo di testa di Belotti, respinto da una grande parata di Piccinardi.

Il secondo tempo vede entrare in campo la squadra di Mignani con una marcia in più; al 1’ Ferrari prova già le misure con un tiro da fuori area, il portiere di casa para con qualche difficoltà. Al 7’ Zenoni parte da destra, si accentra e scarica la palla a Ferrari il quale stoppa e calcia da fuori area, un tiro forte e teso nell’angolo alla sinistra del portiere, in quest’occasione Piccinarci non può nulla e si inchina al gran goal di Ferrari. I gialloblu passano in vantaggio. I padroni di casa però non vogliono arrendersi: al 17’ colpo di testa di Berta, Carrara devia in calcio d’angolo. I gialloblu rispondono subito, al 20’ retropassaggio debole della difesa avversaria, ma Hojda per un soffio non ne approfitta. I mantovani non si arrendono. Al 33’ Carminati salva il risultato, grazie ad un intervento miracoloso che nega a Berta l’occasione del pareggio a porta libera, dopo l’uscita di Carrara. Gli ultimi 5’ minuti più i 5’ di recupero, vedono un assedio totale della Governolese… ma l’unico tiro pericoloso di Badalotti viene ben parato da Carrara. L’unico spunto finale del Brusa arriva da un tiro al volo di Gelpi, questa volta Piccinardi risponde presente con una grande deviazione.

Partita combattuta, vinta meritatamente dal Brusaporto, in due giorni 6 punti con la Governolese (vittoria della juniores gialloblu contro la juniores di casa, partita giocata sabato 13 gennaio).

Il Brusaporto guidato dalla nuova Presidentessa Silvia Comotti, figlia del compianto presidente Giovanni Comotti, inizia il proprio girone di ritorno con il piede giusto. Avanti Brusa!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST