Il nero intensifica lo sguardo

Scritto da il 15 Maggio 2018

Se sei appassionato di beauty e skincare come me, nella tua make-up collection non mancheranno sicuramente i mascara.

Il mascara, in particolare nero, è il prodotto che mette d’accordo molti truccatori, questo per l’effetto che dona alle ciglia una volta applicato.

È un prodotto must have, indispensabile come avete potuto intuire, che in generale, indipendentemente dal colore, ha determinate caratteristiche.

Infatti volumizza le ciglia, le allunga e rende lo sguardo più profondo.

 

 

I metodi di applicazione

Il mascara, grazie allo scovolino che ovviamente è incorporato nel packaging, può essere applicato in vari modi in base all’effetto che si vuole ottenere.

Prima di tutto però bisogna ricordarsi di piegare le ciglia, a meno che si abbia la curvatura naturale, in quel caso potete benissimo saltare questo passaggio

  1. Si può applicare il mascara partendo dall’attaccatura delle ciglia salendo sempre di più con movimenti verticali. Questo permetterà di allungare le ciglia, con effetto naturale.
  2. Potete anche applicarlo tramite il movimento a zig-zag, sia per stendere il prodotto con più velocità, ma anche per permettere allo scovolino di incorporare, nel movimento, anche le ciglia più piccole
  3. L’applicazione può avvenire anche al contrario, ovvero stendendo il mascara sulla parte superiore delle ciglia per permettere allo sguardo di essere più intenso, appunto perché le ciglia saranno totalmente colorate di nero.

Il mascara in base alla preferenza della singola persona può essere applicato anche sulle ciglia inferiori per avere, oltre che uno sguardo ancora più profondo, anche più drammatico.

In genere le persone che lo applicano anche nella parte inferiore tendono a sfumarlo un po’ per intensificare ulteriormente lo sguardo.

È quindi un prodotto veramente indispensabile.

Se mi chiedessero: “se avessi l’opportunità di utilizzare solo un prodotto per truccarti quale sarebbe?”. La risposta ovviamente sarebbe il mascara.

 

Ps. Non commettete l’errore di chiamare il mascara “Rimmel” poiché Rimmel è una marca di trucchi, per favore!!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST