Incontri di confronti

Scritto da il 18 Maggio 2017

1, 2, 3 pronti via o quasi direi! La Bolivia mi sembrava lontana a ottobre dell’anno scorso ed ora eccomi qua a pensare a cosa mettere nello zaino a preoccuparsi del passaporto che fatica ad arrivare, per non parlare dell’organizzazione di tutto il resto. Sì, perché sembra sembra ma mancano meno di tre mesi alla partenza e la pancia e il cuore iniziano ad entrare in fibrillazione.

Ma prima di arrivare li direi che è necessaria un buona preparazione fisica, dato che i 4000 metri di altezza della capitale La Paz non sono proprio una passeggiata, e mentale perché un’esperienza come questa va vissuta prima di tutto con il cuore.

Infatti da poco è terminato il percorso in preparazione alla breve esperienza di missione svoltosi al Centro Missionario di Bergamo.

Cinque sono stati gli incontri a cui il gruppo di Brusaporto prossimo alla partenza ha partecipato ma …  non eravamo soli! Di fatti in quelle ore c’erano anche altri ragazzi che come noi hanno scelto di staccare la spina dal mondo che li circonda per riattaccarla e ricaricarsi in posti diversi.

Differenti i temi trattati dal perché scegliere di partire ad un argomento forte come il pregiudizio che in contesti come nostri è quotidianità.

Sono stati incontri di confronti. Interessante capire ed ascoltare cosa ognuno aveva da dire all’altro, come le motivazioni erano diverse, cosa si andava cercando all’interno di se stessi in un’esperienza così significativa.

Domande che in parte si sono risolte grazie alle numerose testimonianze che ad ogni incontro ci venivano proposte compresa quella del Vescovo Francesco.

Ma dei quesiti ancora si stanno muovendo dentro di noi, ed è una delle cose più belle, un motore da cui partire per lavorare la nostra persona per vivere appieno ciò che ci aspetterà questa estate.

A proposito che cosa ci aspetta? Ancora non abbiamo un programma ben definito, ma presto vi aggiorneremo.

Quello che è certo è che sarò pronta e aperta a ricevere grandi ricchezze.

Per ora è tutto e alla prossima!


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST