Instagram? Nuovo social usato da milioni e milioni di utenti

Scritto da il 18 Giugno 2018

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook.

All’inizio presentava la peculiarità del formato fotografico quadrato a cui spesso si aggiungeva, sul bordo superiore e inferiore dell’immagine o su quelli laterali, uno spesso margine bianco e tale caratteristica visiva ricorda vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo. Negli ultimi aggiornamenti è stata data la possibilità di mettere un formato a piacimento, fino a un certo limite di altezza e larghezza.

L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS. Dal 3 aprile 2012 disponibile, anche per i dispositivi che supportano Android. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone.

In Italia è usato da 14 milioni di utenti ogni mese e da 8 milioni di utenti al giorno. L’età prevalente è quella che va dai 19 e ai 24 anni.

…CURIOSANDO…

10- Al decimo posto tra le persone con più followers in Instagram nel 2018 c’è Kendall Jenner con più di 80 milioni di followers. Kendall Jenner è probabilmente meglio conosciuta per essere l’essere la sorellastra di Kim e Kourtney Kardashian. In origine era conosciuta per aver fatto delle apparizioni nella serie televisiva reality Keeping Up with the Kardashians. Oggi è meglio conosciuta come modella.

 

9- Al nono posto troviamo Dwaine Johnson con più di 85 milioni. Oggi considerato uno dei più grandi wrestler professionisti di sempre. Più recentemente, Dwayne può essere trovato sul grande schermo. Solo quest’anno, avrà ruoli importanti in film di successo come Baywatche Jumanji.

 

8- Justin Bieber con più di 86 milioni. Le ragazze più giovani lo amano, ma allo stesso tempo odiato da un pubblico più anziano. Indipendentemente da ciò, apparentemente non esiste pubblicità negativa, e Bieber è stato in grado di diventare un’enorme pop star.

 

7- Kylie Jenner con più di 93 milioni di followers. Proprio come sua sorella maggiore, Kylie ha visto tutte le opportunità di intrattenimento e moda aprirsi a lei quando è diventata più grande. Nel corso degli anni, è stata vista sulla copertina di riviste come Cosmopolitan, Seventeen, Girlfriend e Marie Claire Mexico.

 

6- Kim Kardashian con più di 99 milioni di followers. Una delle celebrità più famose negli USA. Attraverso il suo successo in televisione, Kim è stata in grado di trovare opportunità nella moda e nell’intrattenimento. Ha pubblicato musica, è stata in televisione, e ha anche una relazione di alto profilo con il rapper Kanye West, valutato come uno dei più grandi matrimoni celebrità che l’America abbia mai visto da decenni.

 

5- Cristiano Ronaldo con 101 milioni. Nel 2015 è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi della UEFA Champions League.  Un anno dopo, conosciuto come l’atleta più pagato al mondo. Al di fuori della sua abilità nello sport, Ronaldo è anche noto per essere un uomo piuttosto affascinante.

4- Beyoncè a pari merito con Cristiano Ronaldo con 101 followers è conosciuta come una delle più famose artiste musicali di tutto il mondo. Ha vinto numerosi premi nel corso degli anni per le sue canzoni, e nel 2017, vinse un Grammy Award per il miglior video musicale per “Formation”.

 

3- Al terzo posto troviamo Taylor Swift con più di 102 milioni di followers. Iniziò la sua carriera come artista country. Ha pubblicato il suo omonimo album di debutto nel 2006, ed è andato piuttosto bene. Ora il suo nome non è più associato alla musica country come era una volta, ma ha ancora altrettanto successo.

2- Mentre al secondo posto c’è Ariana Grande con più di 105 milioni di followers. La maggior parte delle persone ha familiarità con le origini provenienti dalla televisione. Ora non più conosciuta come attrice è riuscita a farsi un nome per se stessa come bravissima pop star. È considerata una delle persone più influenti al mondo a causa del suo seguito online.

1- Al primo posto troviamo con Selena Gomez con più di 120 milioni di followers. Ha ricoperto ruoli in film come Ramona e Beezus e Spring Breakers. Più recentemente, la Gomez si è buttata in una carriera musicale solista, e continua a lavorare in modo prominente nell’intrattenimento. Più recentemente, ha lavorato come produttore esecutivo per la famosa serie di Netflix 13 Reasons Why.  Selena non è sotto i riflettori nello stesso modo in cui era prima, ma ovviamente ha ancora molti fan che sono interessati a ciò che ha da dire.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST