Mercatini di Natale 2016

Scritto da il 6 Dicembre 2016

Domenica 4 dicembre, nella piazza Vittorio Veneto e nella vie adiacenti ad essa si sono svolti gli ormai tradizionali mercatini di Natale del nostro paese. Anche quest’anno le presenze erano molto alte: in tutto i partecipanti erano quasi 70 divisi in associazioni, artigiani, commercianti, ambulanti e gli hobbisti, che hanno portato un po’ della loro passione nelle vie di Brusaporto. Tra le associazioni AVIS, AIDO e AIL, ma anche il Comitato Genitori (sia della scuola materna che di quella primaria), gli “Amici della musica” e gli immancabili Alpini.

Già dal mattino presto la gente si era mobilitata per preparare tutte le bancarelle e, forse complice il referendum, i primi visitatori erano scesi in piazza. Anche noi di Radio Brusa non siamo stati da meno e alle 9 partiva già la prima diretta, tra speaker, tecnici e inviati tra la gente.

La giornata è poi continuata tra la nostra musica e alcuni brani natalizi della banda, le visite al museo contadino presso la “Vecchia Filanda”, la commedia dialettale della compagnia “Gabriella Barcella”, Öna sorella special e tante attività per i bambini tra cui i giri sui pony, sul bruco mela e le visite di Babbo Natale, protagonista della giornata.

Nonostante Bergamo non sia zona di tipici mercatini natalizi, l’evento ha avuto grande successo e la nostra piazza non è mai stata vuota; sebbene la temperatura non fosse delle più miti le persone non hanno rinunciato a quest’occasione, ricca di atmosfera natalizia, gioia, divertimento e soprattutto musica.

 

Senti l’intervista che Radio Brusa ha realizzato ad Antonio Spinelli, organizzatore dell’evento:

 

Le fotografie di Radio Brusa all’evento:


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST