J-Ax & Fedez vs. Ghali & Sfera, le coppie dell’estate italiana

Scritto da il 4 Maggio 2018

Il venerdì da qualche anno è tempo di nuove uscite musicali, ma mai come questo weekend la sfida è agguerrita. Sono infatti uscite due nuove canzoni, entrambe italiane ed entrambe cantate da una coppia di rapper: stiamo parlando dell’ultimo singolo di J-Ax & Fedez e dell’inedita coppia Ghali & Sfera Ebbasta. Se i primi due ci hanno già proposto album e singoli insieme, portando le loro hit per due anni consecutivi ai vertici delle classifiche estive, la seconda coppia lascerà col fiato sospeso i giovani (e meno giovani) che apprezzano la musica trap, naturalmente guidati dal maestro Charlie Charles.

 

J-Ax e Fedez scrivono su Instagram che la loro “unione discografica”, da progetto nato per divertirsi, si è presto trasformato in un’astronave di successo (e di soldi) senza precedenti, arrivando addirittura ad esibirsi in concerto insieme il 1 giugno 2018 allo stadio San Siro di Milano.

 

 

Tutto iniziò con Vorrei ma non posto, tormentone dell’estate 2016 come denuncia dell’utilizzo smodato dello smartphone e dei social (dove, tra l’altro, Fedez cita Chiara Ferragni, diventata poi sua moglie e mamma del loro primo figlio, Leone). A continuare la saga ci ha pensato Senza pagare, con il video e la tematica tratta dalla trasmissione Emigratis di Pio e Amedeo: e anche l’estate 2017 è stata conquistata.

E per il 2018 tutto è pronto: ecco la nuova hit di J-Ax e Fedez, l’ultima a loro dire prima del loro scioglimento e del ritorno alle carriere da solisti.

 

L’altra grande novità è la canzone prodotta da Charlie Charles, maestro delle basi trap, rap e hip hop, ed interpretata da Ghali e Sfera Ebbasta, che negli ultimi mesi si sono fatti apprezzare anche da quel pubblico che non li conosceva all’inizio delle loro carriere.

Il primo è nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini; ha iniziato ad apparire con canzoni quali Ninna Nanna ed Happy Days, per poi farsi conoscere al grande pubblico con il già disco di platino Cara Italia.

Il secondo, invece, è nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992; i suoi primi pezzi passati in radio sono stati Figli di PapàTran Tran, fino ad arrivare al successo del suo album Rockstar.

Ascolta qui la puntata di Trap On Sales con Dario Montanelli dedicata a Sfera Ebbasta!

Ora per i due, accomunati dalla città d’origine, dalla musica che propongono e, in parte, anche dall’età (circa sei mesi di differenza), è arrivato il momento per portare avanti un progetto comune, con una canzone dal titolo Peace&Love.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST