Siamo la Banda Liga, quelli tra palco e realtà!

Scritto da il 4 Settembre 2016

Confermata anche quest’anno, la Banda Liga ritorna sul palco della seconda edizione della Beer Fest a Brusaporto. Il nome lascia intendere che dopo Max Pezzali e Cremonini, non poteva che mancare il tributo all’artista Luciano Ligabue. Unici e coinvolgenti, i quattro ragazzi della band irrompono le chiacchierate fra i tavoli iniziando con la canzone Il muro del suono, ed è subito festa.

Adulti e ragazzi si avvicinano al palco ed iniziano a cantare. Sì perché il rocker italiano con le sue canzoni oramai travolge più generazioni.

IMG_0378Il tributo continua con pezzi famosi come Balliamo sul mondo, pezzi un po’meno conosciuti come Lambrusco e Pop corn, pezzi vecchi e nuovi, anzi direi nuovissimi. Infatti la band propone il nuovo singolo di Ligabue uscito due giorni fa G come Giungla, concludendo dicendo “Ditelo voi al Luciano chi l’ha suonata per prima live!”. Già, perché in attesa delle giornate che il cantate sta organizzando a Monza il 24 e il 25 settembre, si può solo ripassare le canzoni e perché non farlo con la Banda Liga?

Due ore e mezza di musica sono volate via in un attimo, un susseguirsi di brani che hanno fatto saltare, ballare e sgolare. Da Urlando contro il cielo a Tu sei lei, da Ti sento fino all’intramontabile Certe notti pezzo oramai entrato nella testa e nel cuore di tutti. Perché ci sono notti in cui sei sveglio, o non sarai sveglio mai, ma se come dice la Banda Liga, “ci vediamo a Brusaporto, prima o poi”, beh la aspetteremo con tutto il nostro calore pronti per un’altra serata all’insegna della musica, che di quella non ne si ha sete mai abbastanza … un po’ come della birra!

Stasera ci sarà invece il Tributo a Vasco Rossi, con la Blascover e anche se c’è un po’ da amore e di odio fra chi ascolta l’uno e chi l’altro, vi posso solo dire… pensate al rock e divertitevi tutti!

Buona ultima serata!

 

Il programma della Brusaporto Beer Fest:

image


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST