La magia del teatro

Scritto da il 15 Giugno 2017

Il teatro ed ogni sua forma scenografica è l’unico modo per crescere tecnicamente, acquisire un metodo solido e crearsi una vetrina che esalti le proprie qualità. Il teatro e tutto il mondo dello spettacolo permette ad ogni persona di far emergere anche i lati più nascosti della sua personalità, quelli più profondi e speciali.

L’oggetto dello spettacolo è un evento naturale o antropico, spontaneo o provocato o anche un’imitazione di questo. Cattura l’attenzione di una o più persone che fungono da spettatori: soggetti testimoni aventi quasi del tutto un ruolo passivo.

Si tratta di una rappresentazione artistica a tutti gli effetti nella quale vengono messe in luce la fantasia e l’immaginazione dei diversi attori e del regista. Il mondo dello spettacolo è iniziato,per lo più, con il teatro. Palcoscenici, stage dove veniva rappresentate scene quotidiane o semplicemente commedie. Era luogo di svago,in genere, per i più ricchi

Con il passare del tempo il mondo dello spettacolo si è allargato anche grazie all’arrivo dei new media. Nuove tecniche di registrazione, nuove scenografie è più effetti speciali

Uno tra gli scenari più incredibili è quello di Broadway : la porzione dell‘omonima avenue di Manhattan che ospita oltre 40 teatri, con sale da almeno 500 posti, nel Theatre District di New York. Broadway theatre indica la maggiore concentrazione di teatri di lingua inglese, e non solo, al mondo. High school musical è uno dei grandi spettacoli di  Disney Channel.

Lo spettacolo va in scena in numerosi teatri d’Italia. La prima parte del tour va in scena il 19 marzo 2008 con il debutto all’Allianz Teatro di Milano ed è terminato il 25 maggio dello stesso anno. È il racconto di due ragazzi che vivranno un’intensissima storia d’amore negl’anni più belli del liceo: Troy Bolton,capitano della squadra di basket e Gabriella Móntez,il genio delle materie scientifiche. I due vivranno emozioni fortissime, scontri e perdite.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST