La moda per l’estate 2017

Scritto da il 30 Giugno 2017

Amanti di Radio Brusa, siete estrosi, appassionati di moda, vi piace essere stravaganti ed originali ma essere comunque al passo coi tempi? Oppure semplicemente essere aggiornati sulle ultime tendenze e capire quanto questo fenomeno sia mutevole? Bene, quest’articolo fa al caso vostro.

Cari lettori, dite pure addio ai capi con stampe animalier, giacche di pelle e frange che adornano abiti, gilet, maglie e pantaloni: ormai fa tutto parte del passato, vecchia collezione come si suol dire. Da poco si è aperta la stagione estiva 2017. Stilisti di tutto il mondo hanno lavorato per lanciare ognuno a modo proprio la tendenza del momento, monopolizzando i mercati. Difficile infatti non capire che colori come il rosa-cipria, il giallo in toni sia pallidi che molto accesi, il ceruleo ovvero la famosa carta da zucchero, l’arancione e il rosso fuoco corallo siano la rivelazione di queste ultime passerella: un vero must di stagione. Il segreto sta nell’abbinare tonalità tenui e neutre insieme ad altre più brillanti, con l’aggiunta di qualche stampa originale ed il gioco è fatto. Ci vuole davvero poco bastano piccoli accorgimenti per dar vita ad abbinamenti perfetti.

 

Scopriamo insieme 4 abbinamenti per lei da sfoggiare di giorno, in ufficio, di sera, in un locale con le amiche o in una cena romantica. Ecco a voi alcuni miei personali consigli:

1. SLINGBACK E ABITI LUNGHI

Le scarpe must della primavera 2017, da quelle viste da Dior a quelle più classiche di Chanel, ma anche in versione low cost di Zara, si sposano alla perfezione con abiti lunghi, trasparenti e impalpabili, magari asimmetrici o con grossi spacchi che mettono in evidenza le gambe.

 

2. CAMICIA BIANCA E JEANS

Classico irrinunciabile soprattutto con le temperature più miti. La camicia bianca si porta in tutte le occasioni e in tutte le varianti: trasparente e sexy o dal taglio business, romantica e vaporosa o dal rigoroso stile orientale; così come nelle versioni più insolite, dove si trasforma talvolta in un abito. A completare il look informale uno dei tanti modelli di sneakers disponibili in questo periodo.

 

3. GONNA LUNGA E CROP TOP

Col ritorno di fiamma per gli anni Novanta non poteva che tornare la passione per la pancia scoperta. Nell’estate 2017, però, niente ombelico al sole, perché l’abbinamento più in voga è con gonne lunghe, magari di ispirazione gipsy, e vita alta.

 

4. BIANCO E NERO

Chi ama look austeri e rifugge da abbinamenti troppo appariscenti, non può che gioire per il fatto che tra i must di stagione ritorna anche il classico bianco e nero da realizzare, magari, con un bel paio di pantaloni a zampa candidi, un paio di scarpe con il tacco alto e una semplice camicia nera.

 

 

Per un lui alla moda invece non può mancare la scelta del rosa come nuovo colore del guardaroba maschile e che a molti potrebbe far storcere il naso, la polo in maglia o la giacca dal sapore rétro che fa subito venire nostalgia del passato, passando per quello che è diventato un “classico” ovvero il camouflage.

Eccovi i consigli per lui:

 

1. COLORI TENUI

Le nuances più in voga in questa stagione sono quelle delicate. Azzurro, verde, giallo e soprattutto rosa (dalla gradazione salmone a quella baby), per bomber, T-shirt, camicie e accessori.

 

2. IL RITORNO DELLA POLO

Non è primavera senza polo, che spesso può sostituire la camicia sotto il blazer o sotto la giacca di pelle. Da indossare con pantaloni chino e mocassini, rigorosamente senza calze.

 

3. PANTALONI COMODI

Il comfort diventa moda, soprattutto in fatto di pantaloni. Per questo, gli stilisti presentano capi dalla silhouette morbida e rilassata. Realizzati in materiali naturali e traspiranti.

 

4. STAMPE TROPICALI

Ecco il ritorno delle fantasie floreali e multicolor, per camicie a maniche corte e felpe. Attenzione, però, a indossare queste ultime con pantaloni neutri e accessori minimal.

 

Ultimo consiglio per lui e per lei: siate a vostro modo originali, sbizzarritevi, la parola d’ordine è osare. Sappiate trovare il vostro stile che vada oltre le mode del momento. Usate la moda come mezzo per valorizzarvi, tutti indistintamente abbiamo il diritto di sentirci bene con se stessi e sentirci apprezzati. Distinguiamoci sempre.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST