Lo spettacolo del body painting a Lido di Camaiore

Scritto da il 14 Settembre 2017

Sabato 9 settembre 2017 a Lido di Camaiore si è svolta la terza edizione del contest di Body Painting. Lo scopo principale del contest è stato quello di mettere in risalto le location e i negozi della Versilia in modo da sorprendere i turisti e mettere maggiormente in risalto il territorio.

Il Body Painting è una forma d’arte che si sta diffondendo nel  mondo e che interessa sia grandi che piccoli grazie ai colori e alle magnifiche creazioni dei body painter. Consiste nel dipingere il corpo umano a scopo ornamentale con l’utilizzo di colori che a differenza dei tatuaggi hanno una durata limitata e il tempo di permanenza di questi ultimi sui corpi dipinti varia da qualche ora a qualche giorno.

Organizzato da Tiziana La Monica, che ha vinto recentemente il terzo posto ai mondiali di body painting in Austria, il contest che si è svolto a Lido di Camaiore è iniziato alle 10.

I partecipanti avevano 6 ore di tempo per creare il dipinto vivente più spettacolare e sorprendente. Passate le 6 ore i modelli hanno sfilato di fronte a moltissime persone e di fronte a una giuria pronta per la valutazione.

La vincitrice è stata Gessica Perusi, ballerina di Verona,  che con la sua realizzazione ha incantato bambini ed adulti, arrestando perfino la pioggia. Proprio la pioggia è stato il “nemico” di questa edizione che si pensava potesse rovinare tutto. Lo spirito del pubblico però ha avuto la meglio e in moltissimi appassionati sono giunti a Lido di Camaiore per assistere allo spettacolo.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST