Maywheather vs McGregor scontro tra numeri 1

Scritto da il 13 Settembre 2017

Doveva essere un match leggendario e che avrebbe riscritto la storia degli sport da combattimento e così è stato. Floyd Mayweather ha sconfitto Conor McGregor per KO tecnico alla decima ripresa in un incontro spettacolare come si aspettavano tutti gli appassionati. Il pluri Campione di boxe ha avuto la meglio sull’icona delle arti marziale miste ma la sfida sul ring di Las Vegas (Nevada, USA) è stata decisamente più equilibrata di quanto ci si aspettava.

 

 

Mayweather era il grande favorito visto che si combatteva con i guantoni seguendo le regole della nobile arte ma McGregor in eccezionale stato di forma ha tenuto testa al 40enne del Michigan che ha conquistato la 50esima vittoria della carriera (contro 0 sconfitte!). Money (soprannome dato a Floyd Maywheater) ha faticato nelle prime riprese lasciando sfogare l’irlandese, poi ha cambiato marcia dal quinto round, è andato in crescendo e ha piazzato una serie di colpi che ha costretto l’arbitro a fermare l’incontro.

Al termine della sfida i due contendenti si sono abbracciati e Gregor ha rivolto dei complimenti al rivale: il miglior modo per chiudere una disfida che negli ultimi mesi è stata caratterizzata da insulti reciproci e scontri muso a muso nelle varie conferenze stampa e durante la cerimonia del peso. L’interesse attorno all’incontro era enorme (600 milioni di dollari di volume d’affare, si preannunciava un miliardo di spettatori in tutto il mondo) e le aspettative non sono state deluse nonostante l’incontro sia iniziato con oltre un’ora di ritardo per dei problemi con lo streaming pay per view. Ricordiamo anche le borse: 100 milioni di dollari a Mayweather e 75 milioni a McGregor, al debutto assoluto in un incontro di pugilato. Ci sarà la rivincita in un futuro? Noi ci speriamo magari su un ring ottagonale dove il combattente Irlandese ne è campione mondiale.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST