Current track

Title

Artist

Current show

All In

09:00 12:00

Current show

All In

09:00 12:00

Background


Eleonora Persico shows

Human Cult

La cultura dell'uomo

Mix No Stop

Il flusso musicale di Radio Brusa

Nasce nel maggio del 1996 a Seriate, residente però a Brusaporto in cui ha frequentato asilo, elementari e medie. Proseguendo con gli studi ha intrapreso la strada dedicandosi alla ragioneria, ma negli ultimi anni di superiori l’economia l’ha particolarmente odiata tanto che attualmente è iscritta presso l’Università di Bergamo nel corso di Scienze della Comunicazione.

Da sempre appassionata di libri. Ha iniziato con i fumetti per poi dedicarsi a una lettura sempre più impegnativa, sognando ora di poterne scriverne uno. Dice che la storia ce l’ha già in mente.
Afferma che la musica è il filo conduttore della vita. Essa ti insegna a vivere, infatti tiene stretto il suo iPod come fosse un tesoro prezioso. “Le canzoni che ascolti parlano di te, raccontano ciò che sei” afferma. Fin dalla prima adolescenza si è fatta regalare un lettore CD per poter ascoltare musica. Il padre gli ha trasmesso la passione dei cantautori italiani (in primis Ligabue!), ma anche quella straniera sa far emozionare.

Un altro oggetto che porterebbe con se sempre, oltre all’iPod è la macchina fotografica, fonte di ispirazione per i suoi più grandi sogni e progetti. A proposito parlando di sogni … si ritiene una grande sognatrice, crede che siano proprio quelli a dare forma al mondo, a far nascere le più grandi aspirazioni. Sogna un giorno di andare in missione, per poter vedere il mondo da un’altra prospettiva, da un’altra realtà.
Quando non studia si dedica al volontariato in oratorio, come animatrice ed educatrice degli adolescenti. Inoltre insegna nella palestra comunale ginnastica artistica, il suo più grande sport, alle bambine che frequentano i corsi base.

Si ritiene una persona estroversa, allegra e sempre sorridente. A volte però troppo riflessiva.
Le piacciono le patatine fritte, la pizza e soprattutto i Lindor.
Importante per lei è l’amore in tutte le sue sfaccettature, come ad esempio l’amore per la musica che ha fatto nascere Radio Brusa, una bellissima realtà della quale è orgogliosa di farne parte!