Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Yes Weekend

06:00 16:30

Show attuale

Yes Weekend

06:00 16:30

Background

Michela Volpi


Michela Volpi spettacoli

Ciao! Mi chiamo Michela e sono nata il 5 novembre 1996 a Seriate. Ho frequentato l’asilo a Brusaporto (forse era destino…), la scuola elementare a Bagnatica e poi a Seriate, dove ho conosciuto gli amici che tuttora fanno parte della mia vita e per i quali farei qualsiasi cosa.

Da sempre casinista, chiacchierona, curiosa, allegra e sognatrice, cresciuta con la passione per le arti e per la pallavolo. Sin da piccola divoro libri, probabilmente influenzata dalla mia eroina Hermione Granger, il mio punto di riferimento. Adoro visitare i musei per tuffarmi nei quadri, andare a teatro per sognare ad occhi aperti, viaggiare per conoscere e scoprire il mondo. Ho frequentato il Liceo Linguistico ed è qui che ho trovato la mia strada: la letteratura francese e spagnola. Ho continuato la mia formazione in Lingue e Letterature all’Università di Bergamo, approfittando delle borse di studio Erasmus per vivere dieci mesi tra Salamanca e Aix en Provence (in quest’ultima occasione sarei dovuta rimanere di più ma… ops è scoppiata una pandemia mondiale). Queste esperienze mi hanno letteralmente stravolto la vita e mi hanno fatto capire quanto… amo la pizza! Mi sono laureata con una tesi riguardante un’altra mia grande passione: il femminismo e diritti umani.

Mi reputo una persona che non smetterà mai di studiare, imparare e sognare. Adoro sia stare con i miei amici e uscire, sia restare a casa e guardare un film o una serie tv. Sono molto sensibile e lotto costantemente per essere la versione migliore di me ed in cuor mio spero, un giorno, di cambiare il mondo partendo dalla mia quotidianità e arrivando alle scuole. Infatti, dopo aver visto da piccola il film L’attimo fuggente ho capito che, probabilmente, diventare insegnante è la mia vocazione e spero di realizzarla presto.

Per ultimo, ma non per importanza, penso che la musica sia sempre stata per me come un’amica, un rifugio per i miei stati d’animo scostanti e un aiuto a trovare una definizione alle mie emozioni. Dicono che la playlist definisca la persona che sei, oserei dire che se guardaste la mia capireste che sono un casino totale! Mi reputo molto fortunata per la bellissima opportunità che Radio Brusa mi ha offerto e che dire… vi aspetto sintonizzati!