Current track

Title

Artist

Current show

All In

09:00 12:00

Current show

All In

09:00 12:00

Background

Michele Persico


Michele Persico shows

Human Cult

La cultura dell'uomo

Ciapa Che’l Guest

I grandi ospiti passati da noi

Nasce nel marzo 2000 a Seriate, ma vive da sempre a Brusaporto dove ha frequentato l’asilo, le elementari e le medie. Ora studia al Liceo Lorenzo Federici indirizzo Linguistico, scelto per l’apprendimento delle lingue straniere.

Da piccolo non è riuscito ha trovare la giusta direzione, dal nuoto al judo, fino al basket, arrivando fino alla sua grande passione, la danza. Studia danza moderna e hip hop, che lo aiutano ad esprimere emozioni e trarre ispirazione.

Grazie alla danza, ha creato un legame con la musica. Non è stato influenzato nel genere musicale italiano, ma ha trovato una sua via. Si è innamorato subito della musica pop dei grandi artisti stranieri, come la sua cantante preferita Beyoncè, regina di questo stile. Man mano si è affezionato a tanti altri artisti stranieri, sia le grandi icone che gli artisti emergenti.

Ma dal mondo del pop, è affascinato anche da un altro talmente diverso: il musical. Storia e musica che si uniscono e creano un mix di emozioni e intrattenimento. Infatti conosce le più grandi rappresentazioni di Brodway, guarda tutti i film musical più belli di sempre e ama vedere spettacoli musicali dal vivo.
Ed ecco perchè questo rapporto con la musica, lo ha avvicinato a Radio Brusa, che gli permettere di condividere la sua passione con gli altri “colleghi”.

Uno dei suoi hobby preferiti sono assolutamente le serie tv, tanto da poter guardare un’intera stagione in una settimana. Se avrete del tempo libero chiedete a lui, saprá di sicuro quale telefilm fa al caso tuo.

Per finire, i suoi più grandi sogni sono due: poter diventare un coreografo, desiderio che mette in atto d’estate quando organizza spettacoli per l’oratorio, e poter viaggiare il mondo, tramite le lingue straniere che sta imparando. Ora lavora presso Radio Brusa, principalmente come speaker, la quale è una bellissima esperienza che sta vivendo con fantastiche persone.