Current track

Title

Artist

Current show

Sportify

17:00 19:00

Current show

Sportify

17:00 19:00

Background

Roberto Lo Monaco


Roberto Lo Monaco shows

Young Generation

I giovani visti da Radio Brusa

Post-it

Tutto ciò che è bello

Roberto nasce a Calcinate pochi giorni prima della primavera del 1996. Era sera e il Milan aveva appena battuto l’Inter nel derby, e non credo sia un caso. Da bambino, al mare a Rimini, appena sentiva della musica provenire da un hotel si fiondava a chiedere di poter cantare canzoni di Ramazzotti e Celentano, rompendo l’anima ai musicisti fino a che il suo desiderio non veniva esaudito.

Passano gli anni, ma la passione per l’intrattenimento e la musica restano, a tal punto dal creare un appuntamento mattutino estivo dal titolo “Radio Deejay Roberto”, ogni mattina alle ore 11 nella sua cameretta. Da qui l’idea di lanciare una vera e propria radio con i suoi amici d’infanzia, allargato poi ad altri ragazzi conosciuti in Oratorio.

Nel frattempo si diploma come “Perito informatico e commerciale” presso l’Istituto Lorenzo Lotto di Trescore Balneario e studia Ingegneria Gestionale all’Università degli Studi di Bergamo. Tra le altre esperienze radiofoniche, da segnalare il contenitore preserale del sabato “Pianeta Into The Night” con Luca Bassani su Radio Pianeta.

Ama alla follia la musica, gli apparecchi elettronici e stare con gli amici, non necessariamente in quest’ordine.