Monopoli in versione maxi?

Scritto da il 30 Novembre 2017

Il gioco in scatola del Monopoly è un gioco che intrattiene da moltissimo tempo sia i piccoli che gli adulti. Spesso però questo è un gioco che può stancare a causa della sua durata indeterminata. Proprio per questo si è sempre cercato un modo per renderlo più divertente e coinvolgente, mettendo caramelle sopra alcune caselle, facendo fare doppia penitenza nel caso si peschi l’imprevisto. Ma si può rendere il gioco più interessante usando pedine, dadi e tabelloni più grandi? La risposta è certamente un si!

Questo è quello che è successo a Napoli nel corso della giornata del 12 Novembre. Per promuovere la nuova uscita del Monopoly, che sarà dedicato proprio alla città di Napoli, è stato creato un tabellone in formato maxi con concorrenti travestiti da pedine che si troveranno all’interno del gioco. Per rendere ancor di più entusiasmate il gioco, oltre al creare tutto in versione maxi, si è deciso di dare una spiegazione alle caselle, parlando quindi delle origini sia delle strade che delle piazze di Napoli in modo tale che tutti oltre che a divertirsi possano anche apprendere il perché dei nomi dati alle caselle.

Il riscontro del pubblico è stato molto positivo, poiché tutto ciò, organizzato nel largo spazio pedonale di via Partenope, ha attirato l’attenzione di moltissimi passanti che hanno deciso di fermarsi per capire cosa stesse succedendo.

Al termine della partita si è deciso anche di far provare il gioco ai bambini che si erano fermati con i propri genitori, in modo che anche loro potessero provare il lancio de dadi che nella maggior parte dei casi erano più grandi rispetto al bambino che lanciava.


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST