Nizza e i suoi dintorni

Scritto da il 21 Aprile 2018

State cercando una vacanzina veloce, e quasi low cost? Beh Nizza potrebbe fare al caso vostro. Si avvicina il ponte del Primo Maggio ed è giusto prendersi uno sfizioso relax.

E chi l’avrebbe mai detto che oltre al mare Nizza avesse così tante bellezze? Per non parlare del l’affascinante paesino di Eze a soli 12 km alla cittadina della Costa Azzurra.

Avendo solamente tre giorni a disposizione e un budget limitato la scelta é capitata su questa affascinante città affacciata sul mare della Costa Azzurra. Partendo da Bergamo il collegamento con Nizza é molto semplice grazie al treno francese Thello infatti é possibile raggiungere la città in 4 ore. L’hotel “Ryad Nice-Gare” dove alloggeremo é in una posizione super centrale a soli 1 km dalla piazza principale “Place Massena” e a 500 metri dalla Stazione. “Place Massena” é bellissima, ampia e raffinata caratterizzata dalle piastrelle bianco e nere e circondata da 7 statue di uomini accovacciati che rappresentano i 7 continenti.

Dopo aver visitato la piazza ci dirigiamo verso la vicina “Promenade du Paillon” una sorta di passeggiata all’interno di giardini pubblici caratterizzati dal gioco di luci delle fontane. Il secondo giorno ci dirigiamo verso il paesino di Eze distante soli 12 km, arroccato sulle montagne a strapiombo sul mare. Il paesino é molto carino con piccoli vicoli e contornato da negozietti tipici. La vista da sopra é magnifica. Si apre davanti a noi un paesaggio misto fra montagna e mare. Ottimo per gli appassionati di fotografia. Consigliato.

L’ultimo giorno invece lo dedichiamo quasi interamente alla passeggiata. Ci dirigeremo quindi verso la “Promenade d’anglais” lungomare, Aimhé, caratterizzato dal tragico episodio dell’attentato. Nonostante questo, mi piace sottolinearlo, la città di Nizza è sopratutto i suoi cittadini hanno risposto positivamente a questo infame attacco. La “Promenade” é piena di ragazzi/e, signore/i e tanti bambini. Ci sono un sacco di esibizioni lungo la camminata di roller e skate con lo sfondo del mare azzurro. Stupendo

Vi abbiamo lasciato giusto qualche assaggio di ciò che si può vedere in questa città sicuramente tutta da scoprire.

Non ci resta che dire buon viaggio!

 

 


Le opinioni dei lettori

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Campi richiesti con *


Continua a leggere

Radio Brusa

Young Station

Current track
TITLE
ARTIST